Tripletta di Lautaro Martinez con l'Argentina. Brasile ko con il Perù

All'attaccante dell'Inter è sufficiente un tempo per essere protagonista nel 4-0 al Messico della notte scorsa, buona gara per De Paul e Dybala. Verdeoro battuti a Los Angeles
Tripletta di Lautaro Martinez con l'Argentina. Brasile ko con il Perù© Getty Images
2 min

ROMA – Un Lautaro Martinez scatenato trascina l’Argentina al successo per 4-0 contro il Messico in un’amichevole giocata nella notte scorsa a San Antonio, in Texas. All’attaccante dell’Inter è stato sufficiente un tempo per realizzare una tripletta: gol di sinistro al 17’ e al 22’ poi tocco vincente di destro al 39’. In mezzo ai gol del “Toro” nerazzurro anche il rigore trasformato dall’ex romanista Paredes al 33’, concesso per un fallo di mano, a completare il poker dell’Albiceleste. Nella ripresa Lautaro Martinez (13 presenze e 9 reti in nazionale finora) ha lasciato spazio allo juventino Dybala, autore di una buona prestazione, ma senza il gol. Convincente anche De Paul dell’Udinese a centrocampo, schierato titolare dal ct Scaloni. È rimasto in panchina, invece, il laziale Correa. Nel Messico prova non particolarmente brillante del napoletano Lozano.

ARGENTINA-MESSICO 4-0, TABELLINO E NUMERI

Brasile sconfitto dal Perù

Nella notte in campo anche il Brasile, sconfitto 1-0 a Los Angeles dal Perù, in una sorta di rivincita della finale dell'ultima Coppa America, vinta 3-1 dai verdeoro. Decisivo il gol all'85' di Abram, difensore peruviano del Velez Sarsfield. Tra i verde-oro hanno giocato Allan del Napoli e Alex Sandro della Juve, titolari, oltre al milanista Paquetà, subentrato al 63'. Nelle altre gare in America l’Honduras ha superato il Cile 2-1, l’Ecuador ha battuto 3-0 la Bolivia, Stati Uniti e Uruguay hanno pareggiato 1-1 mentre Colombia-Venezuela si è chiusa 0-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA