Coppa Libertadores: il Boca vince il Superclasico 1-0, ma in finale ci va il River

Agli Xeneizes non basta il gol di Hurtado per ribaltare il 2-0 dell'andata al Monumental. Solo panchina per De Rossi, al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese, dal primo Tevez e ingresso nella ripresa per l'ex Lazio Zarate
Coppa Libertadores: il Boca vince il Superclasico 1-0, ma in finale ci va il River© Getty Images
2 min

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Al Boca Juniors di Daniele De Rossi non è bastato l'1-0 firmato Hurtado nel Superclasico di ritorno della Coppa Libertadores per conquistare la finale. Gli Xeneizes, nonostante la vittoria davanti al proprio pubblico, non sono riusciti a ribaltare il parziale della gara d'andata, che aveva visto il River Plate avere la meglio per 2-0. Un match molto intenso, che per i gialloblù si è sbloccato però troppo tardi, all'80'. Solo panchina per Daniele De Rossi, convocato dal tecnico Alfaro ma reduce da una lesione muscolare che lo ha tenuto ai box per circa un mese. È sceso in campo dal primo minuto, invece, l'ex Juve Carlos Tevez, che non è però riuscito a pungere. Ingresso al quarto d'ora della ripresa al posto di Almendra per l'ex Lazio, Inter e Fiorentina Mauro Zarate. Il sistema di sicurezza ha funzionato molto bene, nessun problema di ordine pubblico prima, durante e dopo il derby di Buenos Aires.

In campo, invece, se le sono date di santa ragione, con principi di rissa e otto ammoniti (3 per i padroni di casa, 5 per gli ospiti). Il Boca non è dunque riuscito a vendicare la sconfitta in finale al Bernabeu contro gli acerrimi rivali e sarà costretto ad assistere all'ultimo atto della manifestazione dalla televisione. Ad attendere il River Plate ci sarà una squadra brasiliana che uscirà dal confronto tra Flamengo e Gremio (all'andata 1-1 a Porto Alegre con le reti di Bruno Henrique e Pepe). Nella notte italiana la semifinale di ritorno al Maracanà di Rio De Janeiro, in casa dei rubro-negros.


© RIPRODUZIONE RISERVATA