Maradona, il re di Rosario: batte il Newell's seduto sul trono

Una città intera che si è fermata per acclamare il Pibe de Oro, che oggi compie 59 anni: vittoria per 4-0 del suo Gimnasia in quello che è stato il suo stadio per una stagione
Maradona, il re di Rosario: batte il Newell's seduto sul trono© Getty Images
2 min

ROSARIO (Argentina) - È tornato! Lo avranno urlato per le strade della città, nelle piazze e nei mercati. Maradona ha fatto ritorno in quella che è stata casa sua per una stagione. Appena 5 le presenze collezionate con la maglia del Newell’s Old Boys, ma sono bastate per entrare nel cuore dei tifosi rossoneri. Il Pibe de Oro ha assistito al match tra il suo Gimnasia La Plata su un trono allestito per lui a bordocampo, con tanto di scritta 'D10S'.

Un'accoglienza degna di un re. Tanto che l'esito della partita è passato in secondo piano. Non per lui, che con il 4-0 finale ai danni della sua ex squadra è riuscito a lasciare l'ultimo posto in classifica. Si è fatto uno splendido regalo per i suoi 59 anni, compiuti proprio oggi. Nonostante il risultato, i tifosi avversari non se la sono presa. Come si fa a non osannare una leggenda?

La punizione di Maradona contro la Juve - VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA