Brasile-Argentina 0-1: Messi torna e segna, Dybala in panchina

Il fuoriclasse del Barcellona, al rientro dalla squalifica, decide l’amichevole di lusso ribattendo in rete la respinta di Alisson dopo aver sbagliato il rigore. Lautaro titolare, la Joya non gioca nel giorno del compleanno
Brasile-Argentina 0-1: Messi torna e segna, Dybala in panchina
2 min

RIYAD (Arabia Saudita) - L’Argentina supera di misura il Brasile nel test di lusso giocato a Riyad e lo fa con un gol di Leo Messi, al rientro con la maglia dell’Albiceleste dopo la squalifica di tre mesi inflitta dalla Conmebol: il campione del Barcellona sbaglia dagli undici metri ma è velocissimo a ribadire in rete la respinta di Alisson rispondendo così al brutto rigore calciato qualche minuto prima da Gabriel Jesus. Tanti gli ‘italiani’ in campo: da Danilo e Alex Sandro a Pezzella e De Paul passando per Lautaro Martinez e Paquetà. Soltanto panchina per Paulo Dybala nel giorno del 26° compleanno: la Joya ha seguito i compagni "dall'esterno" insieme al Kun Aguero, anche lui inutilizzato dal ct Scaloni.

Messi sbaglia…e segna

L’avvio di gara sorride al Brasile sul piano delle occasioni ma non su quello delle trasformazioni e Gabriel Jesus ne è l’emblema. L’attaccante del Manchester City prima spreca quasi sotto porta una conclusione che Andrada blocca senza problemi, poi calcia incredibilmente a lato il rigore assegnato alla Seleçao per il fallo di Paredes. Da un penalty sbagliato all’altro, anche se stavolta con esito diverso: Alisson ipnotizza Messi ma sulla successiva ribattuta del fuoriclasse del Barça non può nulla (13’). Brasile più propositivo (buona chance di Danilo al 37’), Argentina pronta a sfruttare le ripartenze come succede sul finale di primo tempo con ancora la Pulce a sfiorare la doppietta. Situazione sostanzialmente ribaltata nella ripresa con l’Albiceleste che crea i maggiori pericoli, dalle punizioni di Messi ai violenti destri di Paredes e di un Lautaro Martinez piuttosto in ombra. Negli ultimi minuti il nerazzurro lascia il posto ad Alario, “relegando” Paulo Dybala a semplice spettatore per la delusione dei tanti fan presenti sugli spalti di Riyad.


© RIPRODUZIONE RISERVATA