"Sudamerica, sospese qualificazioni mondiali: a breve l'annuncio"

Stando a quanto riferito da TyC, la decisione, che sarebbe imminente, sarebbe figlia del recente annuncio del premier argentino, Alberto Fernandez: "Stiamo valutando l'ipotesi di sospendere l'ingresso nel Paese di persone provenienti dall'Italia"
"Sudamerica, sospese qualificazioni mondiali: a breve l'annuncio"
2 min

BUENOS AIRES (Argentina) - “Stiamo valutando l'ipotesi di vietare l'ingresso nel Paese alle persone provenienti dall'Italia a causa del coronavirus. Ieri ne abbiamo discusso e risolveremo la questione nei prossimi giorni. Lo stesso varrà per gli spettacoli pubblici". Sono le parole del presidente dell'Argentina Alberto Fernandez rilasciate a Radio Delta. Da qui, l'indiscrezione lanciata dall'emittente sportiva TyC, secondo cui sarebbe ormai imminente l'annuncio ufficiale da parte della Conmebol di sospendere le gare valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, in programma in Sudamerica alla fine di marzo. In virtù dello stop imposto dal proprio premier, l'Albiceleste di Scaloni avrebbe dovuto fare a meno degli "italiani" Dybala, Lautaro Martinez, De Paul, Musso, Nico Dominguez e Pezzella. La medesima situazione avrebbe riguardato anche Alex Sandro Danilo, convocati da Tite nel Brasile, gli uruguayani Bentancur, Vecino, Godin, Laxalt, Caceres, Nandez e Pereiro e, soprattutto, i cileni Sanchez, Pulgar Medel, che sarebbero stati messi in quarantena, come annunciato dal ministro della Salute Jaime Manalich.

Argentina, si ferma lo sport fino a aprile

"Conformemente ai fatti pubblici e alla ben nota conoscenza delle organizzazioni internazionali con riferimento al coronavirus e nell'ambito delle misure preventive raccomandate dalle autorità sanitarie, il segretario dello sport del Ministero del turismo e dello sport della nazione ha deciso di sospendere per il mese di marzo tornei, competizioni, attività preparatorie e/o eventi sportivi che si terranno nella Repubblica argentina", il comunicato emesso dal governo del Paese sudamericano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA