Coronavirus, stop alla Libertadores fino al 5 maggio: la nota ufficiale

La Conmebol ha annunciato che la Champions e l'Europa League sudamericana si fermeranno per contrastare nel migliore dei modi la pandemia da COVID-19
Coronavirus, stop alla Libertadores fino al 5 maggio: la nota ufficiale© EPA
2 min

ASUNCION (PARAGUAY) - Dopo lo stop alla Champions e all'Europa League, ora è ufficiale anche quello della Coppa Libertadores e della Copa Sudamericana (equivalente rispettivamente della Champions e dell'Europa League). A dare l'ufficialità è stata la Conmebol che, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha disposto lo stop delle competizioni fino al 5 maggio.

Flamengo, il tecnico Jesus positivo al Coronavirus

Coronavirus, si ferma la Libertadores: la nota della Conmebol

"La Conmebol, attraverso la direzione delle competizioni per club, riferisce che la Libertadores è temporaneamente sospesa, inizialmente fino al 5 maggio 2020 - si legge sulla nota -. La Conmebol si impegna nella prevenzione del COVID-19, a rischio della sua espansione, e nella salvaguardia di giocatori, staff tecnico, delegati, arbitri, funzionari, stampa e tifosi ha preso la decisione di sospendere gli incontri precedentemente programmati, inizialmente fino al 5 maggio 2020. Inoltre, il Conmebol 2020 sudamericano, in assenza del sorteggio per la seconda fase, è temporaneamente sospeso, fino alla stessa data".
Poi l'appello alle squadre: "Chiediamo ai club di mantenere la dovuta diligenza al fine di evitare la diffusione del virus e di attuare i protocolli di prevenzione suggeriti dalle autorità competenti. È un momento di cooperazione e responsabilità per l'intera comunità e il calcio non può essere ignorato. La Conmebol continuerà a monitorare da vicino la situazione con le autorità competenti e manterrà contatti permanenti con la comunità calcistica sudamericana durante questo difficile periodo".

Coronavirus: River Plate si ferma e non gioca la Coppa. Porte chiuse in Argentina


© RIPRODUZIONE RISERVATA