Zapata e Muriel trascinano la Colombia, manita del Brasile alla Bolivia

I due attaccanti atalantini firmano la vittoria dei Cafeteros contro il Venezuela nella prima giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2022. Assist per Cuadrado e Danilo
Zapata e Muriel trascinano la Colombia, manita del Brasile alla Bolivia© Getty Images
2 min

ROMA - Colombia e Brasile rispondono ad Argentina e Uruguay e vincono nella prima giornata delle qualificazioni al Mondiale 2022. A firmare il 3-0 dei Cafeteros contro il Venezuela sono i due attaccanti atalantini Zapata e Muriel che, già nella prima frazione di gioco, mettono in ghiaccio partita e risultato. A sbloccare la sfida è l'ex Napoli che, poco dopo il quarto d'oro, è bravissimo a sfruttare un cross perfetto di Cuadrado, che dalla destra mette al centro un pallone basso su cui Zapata si getta come un avvoltoio aprendo le marcatute. Poi inizia il Muriel show. Tra il 26' e il 48' l'atalantino realizza una doppietta chiudendo definitivamente i giochi: prima con un piattone preciso dal cuore dell'area di rigore, poi, in pieno recupero, con un coast to coast da applausi supera il diretto avversario e scaraventa in rete con un sinistro potentissimo. 

Brasile a valanga 

Prestazione super anche per il Brasile di Danilo (in campo per 90') che rifila un netto 5-0 alla Bolovia. I verdeoro mettono subito le cose in chiaro e con Marquinhos e Firmino, tra il 15' e la mezz'ora indirizzano il match chiudendo sul 2-0 la prima frazione di gioco. Il difensore della Juve serve l'assist che porta al momentaneo vantaggio firmato dal connazionale del Psg: cross pennellato sugli sviluppi di un calcio d'angolo e gol di Marquinhos di testa. Nella ripresa Firmino realizza la sua doppietta personale, mentre l'autorete di Carrasco e il gol di Coutinho rendono il passivo ancor più pesante per la Bolivia.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA