Libertadores: rilasciati i giocatori del Boca Juniors accusati dopo una rissa

Gli otto calciatori fermati a seguito della violenta lite con l'Atletico Mineiro nell'ottavo di finale, sono liberi di tornare a casa
Libertadores: rilasciati i giocatori del Boca Juniors accusati dopo una rissa© EPA
2 min

È costata cara la lite che ha coinvolto il Boca Juniors al termine dell'incontro di Coppa Libertadores contro l'Atletico Mineiro. Sono stati rilasciati su cauzione dopo 12 ore passate nel commissariato di Belo Horizonte i giocatori e i dirigenti del Boca, posti in stato di fermo dopo i violenti disordini che hanno obbligato la polizia brasiliana ad intervenire. Nell'area spogliatoi dello stadio Mineirao si era scatenata la furia degli ospiti, sconfitti ai rigori dopo essersi visti annullare un gol. La delegazione del Boca, composta da una trentina di persone, ha lasciato verso le 12 (ora locale) la stazione di polizia per raggiungere l'aeroporto e tornare a Buenos Aires.

L'accusa 

Secondo quanto riporta la polizia, almeno otto persone, di cui sette giocatori e un dirigente, sono stati identificati dalle telecamere di sorveglianza durante la rissa. Quattro di loro sono stati accusati di lesioni personali e hanno firmato un documento in cui si impegnano a comparire prossimamente in tribunale. Per non lasciare soli i propri compagni sottoposti a fermo, l'intera delegazione argentina ha deciso di seguirli. Coloro che non sono stati convocati in commissariato hanno dormito nel club bus parcheggiato nei pressi, sotto la scorta della polizia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA