Dani Alves e San Paolo, rottura improvvisa: "Non giocherà più con noi"

Il terzino non si è presentato agli allenamenti e, intanto, sono già arrivate due offerte: ecco il perché della separazione
Dani Alves e San Paolo, rottura improvvisa: "Non giocherà più con noi"© Getty Images
2 min

SAN PAOLO (BRASILE) - Polemiche e stipendi in ritardo: sarebbero queste le motivazioni dietro la separazione tra Dani Alves e il San Paolo. Il terzino brasiliano, ex Barcellona, Juventus e Psg, reduce dal successo alle Olimpiadi con la maglia verdeoro, non si è presentato agli allenamenti del San Paolo. È bastato questo al club per annunciare la rottura e far sapere che è intenzionato a chiudere definitivamente con lui.

Il perché della rottura

Secondo i media brasiliani, appunto, la scelta di Dani Alves deriverebbe anche da alcune pendenze economiche tra il club e il calciatore, con gli agenti che avevano preannunciato che il classe 1983 non sarebbe tornato fin quando non avrebbe ricevuto le somme spettanti. I dirigenti della società, in una diretta sui social, hanno comunicato: "Siamo stati informati dai suoi rappresentati che Dani Alves non farà ritorno al San Paolo fino a quando non ci sarà un adeguamento del debito finanziario che il club ha con l'atleta. Pertanto, dopo aver fatto la nostra proposta e aver ricevuto un 'no', abbiamo preso la decisione e comunicato all'allenatore Hernan Crespo che Dani Alves non sarù più disponibile". Il calciatore avrebbe già ricevuto alcune offerte da Arabia Saudita ed Emirati Arabi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA