Paraguay, l'ex Palermo Barros Schelotto è il nuovo allenatore

La Federcalcio paraguayana annuncia l'ingaggio del tecnico argentino, che sostituisce il connazionale Berrizo: per lui contratto fino al 2024
Paraguay, l'ex Palermo Barros Schelotto è il nuovo allenatore© EPA
2 min

ASUNCION (Paraguay) - L'ex allenatore del Palermo Guillermo Barros Schelotto è il nuovo commissario tecnico del ParaguayLo ha annuncia la Federcalcio paraguayana in una nota, specificando che il contratto firmato sarà valido fino al 2024. Il tecnico argentino prende il posto del connazionale Eduardo Berizzo, esonerato dopo la sconfitta per 4-0 in Bolivia nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Il debutto sulla panchina del Paraguay è in programma il prossimo 11 novembre contro il Cile.

Sudamerica, qualificazioni Mondiali: Brasile batte Uruguay, Lautaro trascina l'Argentina

Crespo lascia il San Paolo: il comunicato del club

Schelotto, una "meteora" a Palermo

Nella classifica del girone, il Paraguay è a 4 lunghezze dal quarto posto che vale la qualifica attualmente occupata da Uruguay e Colombia. In carriera Schelotto, ex stella del Boca Jrs da giocatore, ha guidato per un breve periodo in Italia il Palermo nella stagione 2015/16 sotto la presidenza di Maurizio Zamparini. Ingaggiato nel gennaio del 2016 per sostituire Davide Ballardini, a causa di problemi di tesseramento si siederà in panchina solo come dirigente accompagnatore affiancato prima da Bosi e poi da Giovanni Tedesco. Il 10 febbraio seguente, a neanche un mese dalla firma del contratto, Schelotto rassegnerà le dimissioni per il non riconoscimento da parte della Uefa della validità del suo patentino da allenatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA