Coppa Libertadores, trionfa il Palmeiras: il Flamengo di Gabigol ko

Segna Veiga nel primo tempo, l'ex Inter pareggia nel secondo. Ai supplementari però un clamoroso errore di David Luiz regala il pallone del 2-1 a Deyverson
Coppa Libertadores, trionfa il Palmeiras: il Flamengo di Gabigol ko
2 min

MONTEVIDEO (URUGUAY) - Il Palmeiras conquista la sua terza Coppa Libertadores, la seconda di fila, battendo in un derby infuocato il Flamengo di David Luiz e Gabigol. All'Estadio Centenairo finisce 2-1, con tantissimi errori del Flamengo nel finale che regalano la Champions League del Sudamerica alla squadra di Felipe Melo. 

Sfida ai supplementari, clamoroso errore del Flamengo

Una finale infuocata quella tra Palmeiras Flamengo, che si giocano la sessantaduesima edizione della Champions League del Sudamerica in un derby che promette scintille, che vede sfidarsi le ultime due vincitrici della competizione. All'Estadio Centenario di Montevideo, Capitale dell'Uruguay la partita parte subito con il botto, con il Flamengo che prova subito due buone occasioni. A sbloccare la gara al 5' è però il Palmeiras con il tiro di prima di Veiga che sorprende il portiere avversario. Inizia così la caccia alla rimonta del Flamengo, con Gabigol che sfiora il palo di testa al 19'. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Palmeiras. Il Flamengo però non è intenzionato ad arrendersi e trova tantissime occasioni in avvio di secondo tempo, mettendo pressione agli avversari. La rete del pareggio arriva finalmente al 72', sempre con l'ex Inter che insacca nell'angolo destro un tiro dal limite. Squadre scatenate nel finale, con Oliveira (Flamengo) che spreca una clamorosa occasione negli ultimi minuti, calciando fuori da solo contro il portiere. Il derby brasiliano va così ai supplementari. La partita prende una svolts al 93' con il clamoroso errore della difesa del Flamengo con David Luiz che regala il pallone a Deyverson per un facile 2-1. Tantissimi errori nel finale per la squadra di Gabigol mentre il Palmeiras di Felipe Melo si limita a gestire il risultato e conquista la sua terza Coppa Libertadores, la seconda di fila. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA