"Bielsa può tornare ad allenare in Messico: lo vuole il Chivas"

Secondo TyC Sports il club messicano avrebbe presentato un'offerta formale al 'Loco', esonerato lo scorso 27 febbraio dal Leeds
"Bielsa può tornare ad allenare in Messico: lo vuole il Chivas"© EPA
1 min

GUADALAJARA (Messico) - Dopo essere stato esonerato lo scorso 27 febbraio dal Leeds, il club che ha guidato per più di tre anni conquistando una storica e attesissima promozione in Premier League, Marcelo Bielsa potrebbe aver trovato una nuova sfida da affrontare. Secondo quanto riporta "TyC Sports", infatti, i messicani del Chivas Guadalajara avrebbero avanzato una proposta formale al tecnico argentino per assumere la guida del club a partire dal prossimo giugno. Sempre secondo "TyC Sports" il "Loco" avrebbe inizialmente declinato l'offerta, decidendo però nei giorni seguenti di prenderla in seria considerazione.

Bielsa e il Messico, un tuffo nel passato

Da allenatore Bielsa ha avuto due esperienze in Liga MX. Dopo un esordio straordinario sulla panchina del suo Newell's "El Loco" emigrò nel paese centroamericano nel 1993 per guidare l'Atlas, dove rimase fino al 1995. Dopo una seconda stagione non all'altezza delle aspettative, l'Atlas decise di non rinnovargli il contratto e Bielsa si accasò al Club América, uno dei più grandi club del calcio messicano. Alla fine della stagione 1995/1996 l'allenatore argentino decise di tornare in patria e qualche mese dopo cominciò la sua avventura al Vélez Sarsfield.


© RIPRODUZIONE RISERVATA