Botafogo-Flamengo: Vidal, un gol che vale il derby

Inserimento in area come ai bei tempi per il centrocampista cileno ex Inter: i rossoneri ottengono così altri tre punti
Botafogo-Flamengo: Vidal, un gol che vale il derby© Getty Images
2 min

Arturo Vidal come ai bei tempi: grazie a un suo inserimento in area, infatti, il Flamengo ha vinto il derby contro il Botafogo. Il cileno ex Inter ha segnato la rete della vittoria su assist dell'ex fiorentino Pedro. Una grande soddisfazione per Vidal, che sta guidando la squadra alla rimonta in campionato e che si sta rivelando un acquisto molto azzeccato.

Il Flamengo di Vidal ora è a -7 dal primo posto

Nelle ultime otto gare, il Flamengo ha totalizzato 22 punti: una marcia inarrestabile. Tanto che i rossoneri ora sono a soli sette punti dal primo posto in classifica occupato dal Palmeiras. Ma ci sono ancora 14 partite da giocare e se continuerà così, la squadra di Vidal potrà davvero dire ancora la sua per il titolo.

Vidal è arrivato dall'Inter (con cui ha rescisso il contratto), dopo aver vinto anche in nerazzurro. Ha infatti portato a casa uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Ma nella sua bacheca ci sono molti altri trofei. Ha scelto il Flamengo per provare a vincere la Coppa Libertadores (a giorni ci sarà la semifinale di andata con il Velez), ma certo non disdegnerebbe anche il titolo brasiliano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA