RIO DE JANEIRO (Brasile) - Un compleanno da ricordare. Oggi Ronaldo Luís Nazário de Lima compie 46 anni, ma i festeggiamenti sono iniziati già ieri. Una festa con sessantamila invitati, gli spettatori di Cruzeiro-Vasco da Gama che hanno potuto festeggiare, insieme al Fenomeno, il ritorno della squadra di casa in Serie A con sette giornate di anticipo rispetto al termine del campionato.
Due promozioni in cinque mesi
Ronaldo - oltre a essere il proprietario del Valladolid - è anche il presidente del Cruzeiro. Nel giro di cinque mesi l’ex centravanti dell’Inter e della nazionale brasiliana ha potuto festeggiare la promozione di entrambi i club di sua proprietà. Lo scorso maggio il Valladolid aveva conquistato la promozione nella Liga spagnola, ieri il Cruzeiro ha festeggiato il ritorno nel Brasilerao.
Una gigantografia sulle tribune
Ronaldo era presente allo stadio Minerao di Belo Horizonte per assistere alla partita. Sugli spalti c’erano oltre 60mila spettatori; sulle tribune è stata esposta un'enorme scenografia con l'immagine di Ronaldo - giovanissimo - ai tempi in cui giocava nel Cruzeiro, formazione che lo ha lanciato nel grande calcio.
