Argentina, il ct Bauza si presenta: «Parlerò con Messi»

Il nuovo tecnico dell'Albiceleste in conferenza stampa: «Capisco la sua frustrazione per le finali perse, ma questa è la storia. Scriviamone un'altra»
Argentina, il ct Bauza si presenta: «Parlerò con Messi»© EPA
2 min

ROMA - «Non voglio convincere nessuno, la mia unica intenzione è quella di andare a parlare di calcio con Messi il più a lungo possibile». Edgardo Bauza, neo tecnico dell'Argentina, affronta subito il tema più caldo della sua nuova esperienza sulla panchina dell'Albiceleste. «Capisco Messi - ha detto il tecnico, presentato in conferenza stampa, parlando del 4 volte Pallone d'Oro che ha annunciato il suo addio all'Argentina dopo la terza finale persa in tre anni (due Coppa America e un Mondiale) - sono stato giocatore anch'io e capisco la sua frustrazione.

Ma voglio parlarci e parlare di calcio», ha concluso Bauza che si «immagina Campione (del mondo). Il giorno in cui penserò di non riuscirci mi dedicherò ad altro. Ho una squadra che ha perso la finale della Coppa America. È folle pensare alla parola fallimento quando si gioca una finale, senza dimenticare che quella dell'Argentina è una storia ricca. Veniamo da tra frustrazioni, abbiamo perso tre finali ma questa è la storia. Io voglio scriverne un'altra».

FOTO - MESSI, MALEDIZIONE ARGENTINA. L'IRONIA DILAGA SUI SOCIAL

MARADONA STA CON MESSI


© RIPRODUZIONE RISERVATA