Chapecoense, il presidente: «Aiuti solo da Roma e Barcellona»

David Plinio de Nes vuota il sacco dopo la tragedia che ha colpito la sua squadra: «Solo due club ci hanno offerto un aiuto concreto»
Chapecoense, il presidente: «Aiuti solo da Roma e Barcellona»© REUTERS
2 min

CHAPECO' (Brasile) - Il presidente della Chapecoense, David Plinio de Nes, quattro mesi dopo il disastro aereo che ha cancellato la squadra brasiliana, ha rivelato a Fox sports Messico che, al di là delle parole o dei buoni propositi, le "uniche squadre a fornire un aiuto concreto al club sono state il Barcellona e la Roma".

Chapecoense ko con il Lanus

L'OFFERTA - "Solo questi due club si sono offerti di darci aiuto: i blaugrana si sono messi a disposizione, invitandoci al Trofeo Gamper del prossimo agosto, il cui incasso verrà diviso a metà con il nostro club. Sono grato a tutti coloro che, in un modo o nell'altro, hanno mostrato di essere solidali con noi", ha detto il presidente del club, che è risorto dalle ceneri di quel tragico incidente. "La Roma - ha aggiunto - ci ha offerto anche di disputare una partita, ma abbiamo un calendario molto fitto, con quasi tre partite alla settimana, ed è difficile trovare lo spazio per giocare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA