Incredibile Neto: torna ad allenarsi con la Chapecoense a 5 mesi dal disastro aereo

Il difensore, tra i pochi sopravvissuti alla tragedia, ha completato la riabilitazione dopo l'incidente dello scorso novembre ed è tornato ad allenarsi in gruppo
Incredibile Neto: torna ad allenarsi con la Chapecoense a 5 mesi dal disastro aereo
2 min

ROMA - Continua il lento processo di "ritorno alla normalità" della Chapecoense, squadra brasiliana sconvolta lo scorso novembre dalla tragedia aerea nella quale sono morte 71 persone. Tra i pochi superstiti all'incidente c'era però il difensore Helio Neto, che nei giorni immediatamente successivi aveva anche subito una sorta di amnesia dovuta ai traumi riportati, per poi essere informato solo successivamente del disastro.

Da allora il giocatore ha incredibilmente bruciato le tappe nel percorso riabilitativo, venendo dimesso dall'ospedale già a fine dicembre e arrivando addirittura al clamoroso ritorno in campo. Proprio oggi infatti la Chapecoense, che nel frattempo ha cominciato il nuovo campionato, ha infatti annunciato sul proprio profilo Twitter il ritorno sui campi di allenamento del difensore brasiliano a 5 mesi di distanza dal disastro aereo. Ecco di seguito il tweet del club, che potrà in questo modo riaccogliere una piccola parte del proprio passato:

CHAPE, VINTA L'ANDATA DELLA RECOPA CONTRO L'ATLETICO NACIONAL

NETO NELLO SPOGLIATOIO DELLA CHAPECOENSE


© RIPRODUZIONE RISERVATA