Mondiali calcio femminile 2019: tabellone, calendario e dove vederli in tv

Ecco tutte le informazioni sul campionato Mondiale in Francia: dalla diretta tv e streaming agli impegni della Nazionale italiana
Mondiali calcio femminile 2019: tabellone, calendario e dove vederli in tv© AFPS
4 min

ROMA - C'è grande attesa per l'inizio del Mondiale di calcio femminile in Francia. Il campionato del Mondo è in programma in terra francese dal 7 giugno al 7 luglio e sarà caratterizzato dalla partecipazione di 24 nazionali, tra cui l'Italia guidata dal ct Bertolini. Le azzurre, infatti, hanno ottenuto il pass per la fase finale grazie al primo posto nel girone di qualificazione.

Leggi tutte le news di Calcio Femminile

MONDIALE FEMMINILE, LE NAZIONALI PARTECIPANTI - Ecco le 24 nazionali che si contenderano il titolo di campione del Mondo in Francia: Argentina, Australia, Brasile, Camerun, Canada, Cile, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giamaica, Giappone, Inghilterra, ITALIA, Nigeria, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Scozia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Thailandia.

Italia-Portogallo 3-0: le azzurre si qualificano al Mondiale

GIRONI E TABELLONE DEI MONDIALI IN FRANCIA - Le selezioni sono suddivise in sei gironi da quattro. Agli ottavi di finale si qualificano le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze. Gli accoppiamenti degli ottavi sono già definiti: ad esempio, la prima classificata del girone E incontrerà la seconda del girone D. Nella fase ad eliminazione diretta, in caso di pareggio dopo i novanta minuti regolamentari, ci saranno i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Ci sarà anche il VAR.

ITALIA, GIRONE E PARTITE AL MONDIALE - La nazionale italiana è stata sorteggiata nel girone C con Australia, Brasile e Giamaica. Ecco il calendario degli impegni delle azzurre e di tutte le partite del gruppo C: Australia-ITALIA (9 giugno ore 13); Brasile-Giamaica (9 giugno ore 15.30); Australia-Brasile (13 giugno ore 18); Giamaica-ITALIA (14 giugno ore 18); Giamaica-Australia (18 giugno ore 21); ITALIA-Brasile (18 giugno ore 21).

DIRETTA TV E STREAMING DELLE PARTITE - I migliori 15 incontri del Mondiale femminile in Francia, tra cui gli impegni dell'Italia, saranno trasmessi in chiaro sui canali Rai e Rai Sport. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay. Inoltre, tutte le 52 partite della competizione saranno visibili in diretta tv su Sky Sport. Per quanto riguarda la diretta streaming ci sarà la possibilità di seguire i match su Skygo.

Record d'ascolti per il calcio femminile su Sky Sport

MONDIALI FEMMINILI, L'ALBO D'ORO - L'edizione in Francia è l'ottava complessiva dei Mondiali di calcio femminile. Gli Stati Uniti sono i campioni in carica con il trionfo in Canada nel 2015. Ecco l'albo d'oro completo: Stati Uniti (1991), Novergia (1995), Stati Uniti (1999), Germania (2003), Germania (2007), Giappone (2011), Stati Uniti (2015).


© RIPRODUZIONE RISERVATA