Calcio femminile, la Germania: «Non abbiamo le palle ma sappiamo come usarle»

Ecco il video-messaggio della federazione tedesca diventato virale sui social network: «Non giochiamo solo con le avversarie, ma lottiamo anche contro ogni pregiudizio»
Calcio femminile, la Germania: «Non abbiamo le palle ma sappiamo come usarle»
2 min

ROMA - Si avvicina il Mondiale di calcio femminile e le varie nazionali sono impegnate nell'avvicinamento alla manifestazione, in programma in Francia. Ci sarà anche l'Italia, che torna ai Mondiali dopo 20 anni. Tra le diverse selezioni c'è anche la Germania, che si è resa protagonista negli ultimi giorni sui social network con un video virale e un messaggio contro i pregiudizi. La federazione tedesca, infatti, ha pubblicato un filmato di grande impatto sui profili Twitter, Instagram e Facebook con il titolo "Non abbiamo le palle ma sappiamo come usarle".

Tutto sul Mondiale di calcio femminile: dai gironi al regolamento 

Record d'ascolti su Sky per il calcio femminile

IL VIDEO DELLA NAZIONALE TEDESCA - Le parole delle ragazze tedesche guidate dal capitano Alexandra Popp: "Siamo state campionesse d’Europa per otto volte. Per il nostro primo successo, ci è stato regalato un set da tè. Sin dall’inizio non abbiamo giocato soltanto contro le nostre avversarie, ma abbiamo anche lottato contro ogni pregiudizio. Per concludere il video, infine, il messaggio finale: "Non preoccupatevi, non vi serve sapere chi siamo. Basta sappiate cosa vogliamo: giocare il nostro gioco".


© RIPRODUZIONE RISERVATA