Mondiali femminili, diretta Usa-Olanda ore 17: probabili formazioni e dove vederla in tv

Al Groupama Stadium di Lione la finalissima tra le campionesse in carica (Stati Uniti) e le regine d'Europa
Mondiali femminili, diretta Usa-Olanda ore 17: probabili formazioni e dove vederla in tv
TagsUsaOlandaMondiale Femminile

LIONE (FRANCIA) - Alle ore 17, al Groupama Stadium di Lione, andrà in scena la finalissima del Mondiale femminile tra Usa e Olanda. Da una parte le campionesse del mondo in carica, dall'altra le Oranje, regine d'Europa e intenzionate a conquistare l'alloro mondiale. La Nazionale a stelle e strisce arriva all'atto finale con un bottino di 24 gol realizzati e solamentre tre subiti, mentre l'Olanda, che nei quarti ha eliminato l'Italia, ha incassato lo stesso numero di reti ma ne ha segnate 11. 

Tra selfie e sorrisi, l'Italia femminile conquista anche Mattarella
Guarda la gallery
Tra selfie e sorrisi, l'Italia femminile conquista anche Mattarella

Dove vederla in tv

Usa-Olanda è in programma alle ore 17 al Groupama Stadium di Lione e sarà visibile in diretta su Rai 2 e Sky Sport Mondiali. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforma Rai Play e Skygo e in differita su Rai Replay.

Probabili formazioni

Usa-Olanda sarà anche Alex Morgan contro Vivianne Miedema, Megan Rapinoe contro Lieke Martens, Ellis contro Wiegman. I due ct dovrebbero optare per un 4-3-3, con Ellis che rispetto alla semifinale contro l'Inghilterra dovrebbe cambiare solamente due interpreti, con Mewis al posto di Horan a centrocampo e Rapinoe in luogo di Press nel tridente offensivo. Wiegman cambia ancora meno: una sola novità rispetto al turno precedente contro la Svezia, che ha chiuso al terzo posto, con Van de Sanden che sostituirà Beerensteyn.

USA (4-3-3): Naeher; O'Hara, Dahlkemper, Sauerbrunn, Dunn; Ertz, Mewis, Lavelle; Heath, Morgan, Rapinoe. CT: Ellis.

OLANDA (4-3-3): Van Veenendaal; Van Lunteren, Van der Gragt, Bloodworth, Van Dongen; Groenen, Van de Donk, Spitse; Van de Sanden, Miedema, Martens. CT: Wiegman.

ARBITRO: Frappart (Francia).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti