Nazionale femminile, successo 1-0 in Georgia verso Euro 2021

A Tbilisi le azzurre di Bertolini si impongono di misura contro le modeste padrone di casa: decide un gol della Girelli a metà primo tempo. Colpiti anche tre pali
Nazionale femminile, successo 1-0 in Georgia verso Euro 2021© EPA
2 min

TBILISI (Georgia) - Seconda gara di qualificazione agli Europei femminili 2021 per l’Italia che, dopo il successo per 3-2 in Israele della scorsa settimana, supera 1-0 la modesta Georgia in trasferta in un match del gruppo B. Nel primo tempo, in uno stadio semivuoto, le azzurre giocano al piccolo trotto, gestendo il match senza particolari guizzi. Al 7’ Cernoia colpisce la traversa su calcio di punizione a scavalcare la barriera e all’11’ Giacinti sfiora la porta in mezza girata di destro. Poi, al 24’, l’Italia trova il gol su calcio di rigore, concesso per fallo di Pasikashvili su Giacinti: sul dischetto va Girelli che prima si fa parare il tiro da Gabunia, poi è lesta nel ribadire a rete la respinta del portiere georgiano. Nonostante il gol incassato, la Gabunia sorride mentre riceve i complimenti delle compagne di nazionale.

Tre pali per l'Italia in Georgia

Il match prosegue a basso regime con l’Italia che preme e la Georgia che si chiude in difesa: al 42’ la squadra di Bertolini colpisce un altro legno con un tiro sporco di Giugliano, con il pallone toccato da Gabunia sul palo. Il festival dei legni azzurri prosegue nella ripresa, al 56’, quando Giacinti colpisce la traversa con una fiondata di sinistro dai 20 metri. Il match si chiude con il successo per l’Italia, ma resta un po’ di disappunto per il successo di misura.  Le nazionale della Georgia, che occupa il posto numero 112 della classifica mondiale, all’esordio delle qualificazioni continentali aveva perso 7-1 contro la Bosnia Erzegovina. L’Italia femminile, nel cammino verso gli Europei 2021, tornerà in campo il 4 ottobre, in trasferta, contro Malta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA