Coppa Italia Socios, la Roma vola in finale con i gol di Soffia e Bartoli

Nessun colpo di scena al Tre Fontane: le giallorosse si impongono con un netto 2-0 sulle azzurre e conquistano un posto per la finalissima di Ferrara, in programma il prossimo 22 maggio alle 14.15
Coppa Italia Socios, la Roma vola in finale con i gol di Soffia e Bartoli© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Missione compiuta: la Roma batte l'Empoli anche nel match di ritorno (per un risultato complessivo di 3-0) e stacca il pass per la seconda finale consecutiva di Coppa Italia, in programma il prossimo 22 maggio alle 14.15 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Le giallorosse di Spugna sono chiamate a difendere il titolo contro la vincente del confronto tra Juventus e Milan, che al momento vede le bianconere favorite grazie al netto successo per 6-1, al Vismara, nella gara di andata. Al Tre Fontane il primo quarto d'ora di gioco è di sostanziale equilibrio, dal 17' in poi, invece, in campo si vede solo la Roma: Andressa crossa per Linari che ci prova di testa ma la sua conclusione termina fuori. Al 22' Serturini è imprendibile sulla corsia di sinistra e la mette dentro per Roman Haug, che tenta la rete anche con l'aiuto di Lazaro ma la difesa toscana è attenta e allontana.

Soffia e Bartoli segnano e stendono l'Empoli

Il gol del vantaggio arriva pochi minuti dopo, quando al 25' Andressa lancia per Soffia che si inserisce in area e calcia al volo di sinistro battendo Capelletti. L'Empoli a questo punto cerca di reagire, ma le padrone di casa crescono azione dopo azione e al 27' collezionano una doppia occasione con Lazaro e Greggi, su cui l'estremo difensore ospite è perfetto. In avvio di ripresa la formazione capitolina controlla il match e al 65' va vicinissima al raddoppio con Roman Haug, che però a due passi dalla porta prende il palo. Sul capovolgimento di fronte le azzurre sfiorano il pareggio con Oliviero, ma all'80' – dopo l'ennesimo tentativo giallorosso firmato dalla subentrata Pirone – ci pensa capitan Bartoli a ipotecare la finale di Ferrara con un gran gol di testa su corner calciato, come sempre splendidamente, dalla brasiliana Andressa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA