Europei femminili, la Germania fa il pieno, anche la Spagna vola ai quarti

Le tedesche, già qualificate e certe di affrontare l’Austria, travolgono l’eliminata Finlandia. Le iberiche vincono lo scontro diretto con la Danimarca e sfideranno l’Inghilterra padrona di casa
Europei femminili, la Germania fa il pieno, anche la Spagna vola ai quarti© Getty Images
2 min

INGHILTERRASi chiude con la qualificazione della Spagna il girone B, che aveva già visto la Germania approdare ai quarti di finale contro l’Austria: le iberiche piegano la Danimarca 1-0 nello scontro diretto e passano come seconde, raggiungendo le padrone di casa dell’Inghilterra.

Cardona scatena la "Fiesta"

Era un vero e proprio spareggio per Spagna e Danimarca, appaiate a 3 punti dopo le vittorie con la cenerentola Finlandia e le sconfitte contro la Germania. Iberiche però con due risultati su tre grazie a una migliore differenza reti, +1 contro -3. Match teso e giocato sul filo, risolto allo scadere da Marta Cardona, che scatena la "fiesta" delle iberiche, che ora si giocheranno un posto in semifinale contro le Leonesse inglesi.

Germania a punteggio pieno: ora il derby con l'Austria

Nonostante una qualificazione già acquisita grazie al 2-0 alla Spagna e al 4-0 rifilato alla Danimarca, la Germania affronta con il consueto piglio l’ultimo impegno del girone B contro il fanalino di coda Finlandia, ferma a 0 punti con un solo gol all’attivo, e si impone con un netto 3-0, firmato da KleinhermePoppAnyomi, togliendosi la soddisfazione di chiudere a punteggio pieno e con la porta inviolata. Ora il derby con l’Austria, qualificata a sorpresa ai quarti dopo la vittoria sulla Norvegia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA