Europei femminili, pokerissimo Svezia per l'Italia. Ai quarti anche l'Olanda

L'incerto girone C si chiude con le scandinave che conquistano il primo posto e sfideranno le Azzurre in caso di passaggio del turno. Per le Oranges ci sarà la Francia
Europei femminili, pokerissimo Svezia per l'Italia. Ai quarti anche l'Olanda© Getty Images
1 min

INGHILTERRA - Il girone C era l'unico che ancora non aveva assegnato qualificazioni ai quarti, ma l'ultima giornata non ha riservato sorprese: a passare il turno sono come da pronostico Svezia e Olanda, in quest'ordine per la differenza reti, che premia le scandinave, potenziali avversarie a questo punto dell'Italia, se le Azzurre della ct Bertolini dovessero riuscire a battere il Belgio e chiudere al secondo posto alle spalle della Francia, che affronterà la già eliminata Islanda nell'ultimo match del gruppo e le oranges per un posto in semifinale.

Manita Svezia, poker Olanda: Portogallo e Svizzera a casa

Potevano essere match insidiosi, di quelli da dentro o fuori, ma Svezia e Olanda li rendono addirittura banali, passando in pompa magna con due goleade. Manita per le scandinave contro il Portogallo grazie ad un primo tempo chiuso già con tre gol di vantaggio grazie alla doppietta di Angeldal e all'autorete di Costa. Nella ripresa i sigilli della milanista Asllani su rigore e di Blackstenius. Poker per le orange contro la Svizzera, che risponde con Reuteler all'autogol di Crnogorcevic, prima di essere travolta dalle reti di Leuchter, doppietta, e Pelova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA