Juve-Koge 2-0: le Women accedono ai gironi di Champions League

La squadra di Joe Montemurro vince il ritorno dei preliminari contro le danesi: gol di Gunnarsdottir e Cantore
Juve-Koge 2-0: le Women accedono ai gironi di Champions League© Juventus FC via Getty Images
2 min

La Juve di Joe Montemurro, al Moccagatta di Alessandria, batte 2-0 il Koge e accede ai gironi di Champions League femminile per il secondo anno consecutivo. Sono di nuovo tra le migliori 16 d'Europa e conquistano questo privilegio grazie a una partita dominata contro le danesi dopo l'1-1 dell'andata in cui, pure, a fare la partita erano state le bianconere. 

Juve-Koge: un gol per tempo

La Juve segna un gol per tempo, sbloccando presto la partita per non vivere troppi patemi in attesa della rete della qualificazione. A segnare, di testa, è Gunnarsdottir all'11. Da lì in avanti, chi si aspetterebbe una reazione da parte del Koge, rimande deluso. Le danesi giocano come se fossero sullo 0-0, cercando qualche raro contropiede con la veloce Carusa. Ma Cecilia Salvai è un muro. L'unica pecca di Girelli e compagne è non trovare presto il 2-0 della tranquillità, ma Peyraud-Magnin non è chiamata mai a intevenire.

Stessa partita nel secondo tempo. Il Koge non alza il baricentro, le bianconere fanno la partita, creano delle potenziali occasioni finché Cantore, che aveva sostituito Girelli, non trova un bellissimo gol dal vertice destro all'area: è il 76'. E' la rete che permette alla squadra di Montemurro di scacciare i fantasmi di un'altra possibile rimonta dopo quella con il Sassuolo.

Altre buone notizie, oltre alla sontuosa prestazione di Salvai, è il ritorno in campo di Barbara Bonansea nell'ultimo quarto d'ora. Se in campionato la Juve non è partita lanciatissima come sempre, si gode adesso i gironi di Champions. E inizia a recuperare giocatrici. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA