Di Trapani: "Mondiali di calcio femminili senza tv una vergogna"

Le parole del Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana sul tema evidenziato dal Direttore Ivan Zazzaroni nell'editoriale di oggi
Di Trapani: "Mondiali di calcio femminili senza tv una vergogna"© Getty Images
2 min

"Ha ragione Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport: i mondiali di calcio femminile senza la tv sono una vergogna". Si apre così il post sui social di Vittorio Di Trapani, presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana che ha parlato del recente commento pubblicato dal direttore del Corriere dello Sport - Stadio proprio sui Mondiali femminili senza tv. Infatti la Coppa del Mondo femminile a 32 squadre, in programma in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto, non ha ancora trovato qualcuno disposto a trasmettere le partite.

I Mondiali femminili senza tv, una vergogna

Vittorio di Trapani: "Ha ragione Ivan Zazzaroni"

Queste le parole sui social di Vittorio Di Trapani: "Ha ragione Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport: i mondiali di calcio femminile senza la tv sono una vergogna. Penso che serva un patto in nome dell'interesse sociale a dare la massima visibilità a un movimento in crescita. Per questo tutti i soggetti in campo dovrebbero fare un passo in avanti: la Rai migliorando l'offerta, la Fifa(con un impegno in questo senso della Figc) abbassando le pretese economiche. Il ministro dello Sport Andrea Abodi potrebbe avere un ruolo decisivo di mediazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA