La Roma vince ancora: contro l'Hellas altro poker

Bartoli, Giugliano, Bonfantini e Thersturp firmano il terzo successo di fila delle capitoline
La Roma vince ancora: contro l'Hellas altro poker© LAPRESSE
3 min

VERONA - La Roma non si ferma più. Le giallorosse di Betty Bavagnoli vincono 4-0 in casa dell'Hellas Verona e centrano la terza vittoria consecutiva in campionato, senza nemmeno un gol al passivo. Tutto facile per le capitoline, che all'Olivieri sbloccano il punteggio dopo appena 3' di gara con capitan Bartoli. Otto minuti più tardi Gliugliano raddoppia con un gol di rara bellezza e al 29' Bonfantini firma il tris. Le padrone di casa non riescono a reagire nè durante la prima frazione di gioco nè nella ripresa, e a quattro minuti dal termine del match, arriva anche la prima rete in maglia giallorossa per la danese Amalie Thersturp, attaccante classe '95 neo arrivata in casa Roma. 

La Roma vince, non subisce gol e consolida il secondo posto in classifica

Doppio sorriso per le giallorosse di Betty Bavagnoli dopo le prime quattro giornate di Serie A: le capitoline infatti rientrano a Roma non solo con la bella vittoria in casa dell'Hellas, ma anche con il terzo clean sheet consecutivo e un secondo posto in classifica sempre più solido, a nove punti insieme a Fiorentina e Juventus (in attesa del risultato delle bianconere, che scenderanno in campo domani in casa dell'Inter).

Verona-Roma 0-4: la cronaca

Le altre partite: vincono Milan e Fiorentina  

La squadra di Ganz domina il Tavagnacco, in 10 per l’espulsione di Veritti dal 40’ del primo tempo, centra il quarto successo consecutivo e rimane in testa alla classifica a punteggio pieno. Clamorosa rimonta nel finale invece della Fiorentina in casa del Sassuolo. Dopo la rete di Michela Cambiaghi, vanno a segno Bonetti all'88' e la danese Janni Arnth Jensen al 93'. Beffa per il Sassuolo e altro successo per le viola, che salgono a nove punti in classifica. In coda primo successo e primi punti in questa Serie A per l’Empoli, che batte 4-1 l’Orobica (ora ultima in solitaria), mandando a segno quattro giocatrici differenti. Si sblocca anche il Florentia San Gimignano: 3-2 al Pink Bari grazie alla rete in avvio di Kelly e alla doppietta di Martinovic.

Serie A, 4ª giornata: risultati e marcatori

La classifica della Serie A

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA