La Roma brilla e convince, in attesa della stella Andressa

Tre successi consecutivi delle giallorosse, con un solo punto di domanda: l'inserimento definitivo della talentuosa brasiliana
La Roma brilla e convince, in attesa della stella Andressa© LAPRESSE
3 min

ROMA - "In questo campionato non esiste una gara facile, ma le ragazze fanno quello che chiedo loro durante la settimana". Betty Bavagnoli si gode il poker della sua Roma contro l'Hellas Verona, il secondo di fila in campionato dopo quello casalingo rifilato all'Empoli Ladies; ma l'allenatrice giallorossa frena l'entusiasmo e puntualizza: “Abbiamo fatto una partita ottima dal punto di vista del pressing, le mie giocatrici sono state brave a mettere il risultato al sicuro nel primo tempo, ma in alcuni momenti della ripresa siamo andate in difficoltà. Dobbiamo gestire e leggere meglio alcune situazioni e stare attente a non perdere palloni”. Lucidità nell'analisi e senso di autocritica sono d'obbligo per la Bavagnoli, ma la formazione capitolina sta davvero convincendo sia a livello collettivo che che nelle prestazioni delle singole. La percezione ce l'hanno prima di tutto le giocatrici utilizzate finora in campionato; come Giada Greggi, che dopo il 4-0 di sabato all'"Olivieri" ha commentato il successo con un "Daje Roma. Brave tutte"

 

Tra titolari e subentrate, l'assente illustre è Andressa

La Roma ha schierato parecchie giocatrici nelle prime quattro giornate di Serie A, ma tra le ultime arrivate in casa giallorossa, è un punto interrogativo l'ex stella del Barcellona Andressa, titolare all'esordio stagionale contro il Milan e impiegata appena 19' minuti nel match con l'Empoli. Al momento non sembra esistere alcun caso però, anche perchè la calciatrice brasiliana, dal ritiro di inizio ottobre con la Nazionale verdeoro, ha parlato delle ambizioni del suo nuovo club: "Sono molto felice di aver scelto questa squadra e spero di ottenere grandi risultati fin da subito. Vogliamo qualificarci in Champions League e faremo tutto il possibile per realizzarlo in questa stagione”. Alla Roma non resta che attendere l'attaccante di San Paolo, preziosa pedina di un reparto offensivo già ricco di soluzioni, e in grado di rendere ancora più competitiva una delle aspiranti al titolo.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA