La Roma vince ma non convince, Bavagnoli: "Manca brillantezza"

Le giallorosse tornano al successo contro il Tavagnacco, ma all'allenatrice non piace l'atteggiamento: "Giochiamo sotto ritmo"
La Roma vince ma non convince, Bavagnoli: "Manca brillantezza"© LAPRESSE
3 min

ROMA - L'8a giornata di Serie A, eccezion fatta per la Juve che vincendo un altro scontro diretto con la Fiorentina ora vanta cinque punti sul Milan secondo e sei sulla Fiorentina al terzo posto, ha ridato grande equilbrio in quella che potrebbe delinearsi come una corsa a tre per il secondo posto. Tra le inseguitrici delle prime della classe, solo la Roma nel weekend, battendo 2-0 il Tavagnacco e in virtù dei ko delle rossonere e delle viola, si è rilanciata accorciando la sua classifica e portandosi a -2 dal secondo posto e -1 dal terzo. Ma nononostante il risultato con le friulane di ieri, condito dal primo gol in giallorosso di Andressa e da una grande prova di carattere di capitan Bartoli, Betty Bavagnoli non si è detta del tutto soddisfatta della prestazione delle sue ragazze: "I tre punti sono fondamentali e vanno bene, ma dopo i primi minuti, se ti rendi conto di poter controllare e dominare il match, lo devi fare; invece abbiamo giocato sotto ritmo. La palla deve viaggiare più veloce per dare più punti di riferimento". Le giallorosse, che si sono risollevate dopo due sconfitte di fila, scenderanno in campo contro l'Inter nel posticipo di domenica prossima (ore 12.30, diretta Sky Sport), e sui prossimi impegni l'allenatrice capitolina ha commentato: "Dobbiamo spingere sull'acceleratore, abbiamo un trittico di partite complicate e non escludo che ci possa essere un po' di turnover. Ci alleniamo tanto e bene ma dobbiamo ritrovare brillantezza"

2-0 col Tavagnacco, Andressa: "Sono contenta ma posso dare di più"

Betty Bavagnoli ha analizzato con qualche riserva la prestazione delle sue giocatrici contro il Tavagnacco, ma nello spogliatoio prevale l'entusiasmo dei tre punti. Annamaria Serturini ha commentato i tre punti conquistati sulla sua pagina Twitter,  dedicando il post alle compagne in gol: "Portare a casa i 3 punti era fondamentale! Brava Andressa e grande Cap. Testa subito alla prossima". Anche la brasiliana ex Barcellona, che ieri dal dischetto ha segnato la prima prima rete con il suo nuovo club, ha voluto dare un messaggio ai tifosi: "Non è stata la nostra miglior partita, ma la vittoria è arrivata. Sono contenta del gol, ma so che posso dare di più". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA