La Roma sfida l'Inter, Bavagnoli: "Concentrate anche sulla Coppa"

Le giallorosse saranno impegnate nel posticipo domenicale, ma l'allenatrice parla anche della sfida di Coppa contro il Pink Bari
La Roma sfida l'Inter, Bavagnoli: "Concentrate anche sulla Coppa"© LAPRESSE
3 min

ROMA -  Nella nona giornata di Serie A la Roma di Betty Bavagnoli scende in campo contro l'Inter nel posticipo domenicale delle 12.30 (diretta Sky Sport e TIMVISION). Si tratta del primo incrocio in Serie A tra nerazzurre, e sulla carta le capitoline sono le favorite; non soltanto per il bagaglio d'esperienza maturato in un anno nel massimo campionato contro quello che la squadra di Sorbi porta in dote dal torneo cadetto, ma anche perchè la Roma non può permettersi altri passi falsi se vuole ambire alle prime posizioni. Bartoli e compagne hanno superato 2-0 il Tavagnacco nell'ultimo turno dopo aver perso contro Florentia San Gimignano, mentre l'Inter di Baresi e Marinelli ha perso 1-0 in casa del Sassuolo dopo due successi contro Tavagnacco e Orobica. Il Biscione proverà a far felice il suo pubblico di casa forte dell'attitudine al gol casalingo delle sue giocatrici (ha realizzato i suoi cinque gol casalinghi con cinque marcatrici differenti: Debever, Merlo, Marinelli, Baresi e Santi), le giallorosse tenteranno di strappare punti preziosi su un campo che non sarà facile da espugnare, ma con Elisa Bartoli in gran forma e Andressa galvanizzata dal primo gol in campionato dell'ultimo turno.   

Domenica c'è il campionato, ma Bavagnoli vuole onorare anche la Coppa Italia

Domenica le giallorosse scendono in campo per la nona di Serie A, ma Betty Bavagnoli, alla vigilia del turno di campionato, ha commentato i sorteggi di Coppa Italia, avvenuti mercoledì: "La partita di Coppa Italia è un impegno importante e delicato, vogliamo onorare la competizione. Il Bari è una signora squadra e dovremo essere concentrate. Ci ritroviamo a giocare tre partite in una settimana e questo, anche se fino ad ora non è mai accaduto, può aiutare la squadra visto che potremo fare un po’ di turnover. Ci prepareremo al meglio per affrontare questa sfida".

© RIPRODUZIONE RISERVATA