Juve e Fiorentina vincono, la Roma non può sbagliare

La Juve non molla un centimetro, la Roma chiamata a vincere in casa dell'Inter per tenere il passo delle prime della classe
Juve e Fiorentina vincono, la Roma non può sbagliare© LAPRESSE
2 min

ROMA - La Juve di Rita Guarino centra l'ottavo successo in campionato battenedo 7-1 l'Orobica; le rivali sono obbligate a tenere il passo. Lo ha fatto la Fiorentina nel derby con l'Empoli Ladies vinto 3-0, proverà a farlo il Milan nella gara con il Pink Bari (il match è stato rinviato a data da destinarsi per maltempo) e domani dovrà farlo la Roma di Betty Bavagnoli, impegnata domani in casa dell'Inter nel posticipo domenicale delle 12.30 (in diretta su Sky Sport).  Le giallorosse saranno chiamate a mettere in campo una prestazione perfetta, perché la vittoria contro il Tavagnacco dell'ultimo turno di campionato non aveva soddisfatto pienamente la coach delle capitoline. A commentare però il grande lavoro del team è stata l'ex allenatrice del Milan Carolina Morace, che si è espressa così sulla squadra e sul percorso intrapreso dal club: "Malgrado la Roma l'hanno scorso non fosse la più forte, contro di loro sono state le due partite in cui io ho temuto di più, anche perché Betty mi conosce bene". Le parole di Carolina Morace sono un ulteriore attestato di stima sia nei confronti della collega in panchina che di Bartoli e compagne, alla vigilia di una gara delicata. 

Tre punti per la Fiorentina e per l'Hellas, rinviata Milan-Pink Bari

Oltre al 7-1 delle prime della classe in casa dell'Orobica, nelle gare della nona giornata il Sassuolo si è imposto ieri sulla Florentia San Gimignano per 3-0; stesso risultato nel derby toscano tra Fiorentina Women ed Empoli Ladies giocatosi oggi alle 12. Le viola di Cincotta hanno steso con le avversarie in trasferta con le reti di Agard, Bonetti e Cordia. Successo netto - e con lo stesso punteggio - anche per l'Hellas in casa del Tavagnacco: le venete superano le padrone di casa 3-0 con Zanoletti, Glionna e Baldi. Rinviata per maltempo la gara tra Milan e Pink Bari, mentre domani alle 12,30 (diretta su Sky Sport) andrà in scena il posticipo tra Inter e Roma. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA