Roma a valanga: contro l'Orobica finisce 6-0 con dedica speciale

Hegerberg, Serturini, Coluccini e Thomas sigillano il settimo successo delle giallorosse in campionato, celebrato con Di Criscio in tribuna
Roma a valanga: contro l'Orobica finisce 6-0 con dedica speciale© LAPRESSE
3 min

ROMA - Dopo i successi di Juventus e Milan nelle gare delle 12.00 (le bianconere hanno battuto il Pink Bari 2-0, le rossonere l'Hellas grazie al gol di Giacinti), arriva anche quello della Roma con l'Orobica, che consente alle giallorosse di tenere il passo delle prime della classe e riportarsi al secondo posto in attesa del big match di domani tra Fiorentina e Inter. Al Tre Fontane finisce 6-0 per le padrone di casa, che segnano due reti nella prima frazione di gioco e quattro nella seconda. Il punteggio lo sblocca all'8' Hegerberg, che in mezzo alla mischia nell'area di rigore avversaria aggancia il pallone, lo scaraventa in porta e dedica il vantaggio insieme alle compagne all'infortunata Federica Di Criscio, spettatrice del match in tirbuna. Al 29' è ancora la norvegese ad andare a bersaglio, grazie alla deviazione sul tentativo di Andressa che beffa Lonni tra i pali. Nella ripresa il tris lo confeziona Annamaria Serturini con una bella azione in solitaria sulla sinistra che si conclude con un rasoterra sotto le gambe del portiere bergamsco. Anche per la ventunenne gol e dedica, questa volta però alla nonna, scomparsa di recente. Le padrone di casa sono inarrestabili e nell'ultima mezz'ora realizzano altre tre reti: al 61' Coluccini firma il poker con un destro imprendibile da fuori area, all'80' Serturini sigla ancora con una bella giocata personale la doppietta, e quattro minuti più tardi Thomas con un cucchiaio dalla distanza chiude il match. La Roma di Betty Bavagnoli si conferma in grande condizione dopo il successo sull'Inter dello scorso weekend e quello in Coppa Italia contro il Pink Bari, e arriva alla sosta dopo una prima parte di stagione covincente.

Pari dell'Empoli e prima vittoria del Tavagnacco, domani c'è Fiorentina-Inter 

Nelle altre sfide della 10a giornata, 2-2 al fotofinish tra Empoli Ladies e Sassuolo (Acuti e Cinotti firmano il 2-0, Sabatino la doppietta per il pareggio finale) e 1-2 a sorpresa del Tavagnacco in casa della Florentia: le friulane sbloccano il punteggio con Elisa Polli, si fanno raggiungere da Kelly su calcio di rigore, ma al 96' con il gol di Benedetti portano a casa la prima vittoria stagionale. Domani, per l'ultima gara di campionato prima della sosta, scenderanno in campo Fiorentina e Inter nel match delle 12.30 in diretta su Sky Sport. La Serie A riprenderà nel weekend dell'11-12 gennaio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA