La Roma gioca a Bari, solo la Juve meglio delle pugliesi in casa

Le giallorosse preparano l'ultima gara del girone d'andata e sorridono per Giugliano, di nuovo disponibile dopo l'infortunio
La Roma gioca a Bari, solo la Juve meglio delle pugliesi in casa© LAPRESSE
3 min

ROMA - Al giro di boa del campionato di Serie A la Roma affronta il Pink Bari (il match delle 12.00 di domani sarà trasmesso in diretta su TIMVISION) e prova a centrare la quarta vittoria di fila dopo quelle contro Orobica, Inter, Tavagnacco. Le giallorosse di Betty Bavagnoli, fresche di una nuova partnership con un brand di abbigliamento che coniuga donne e sport, sono terze in classifica a 21 punti dietro Fiorentina (impegnata con l'Orobica) e Juventus (in trasferta contro il Tavagnacco) e a +1 sul Milan che ospita l'Empoli ma ha ancora una partita da recuperare. Nei due precedenti contro la formazione barese le capitoline contano un successo e un pareggio, ma le padrone di casa, nelle gare interne di questo campionato, hanno perso solo una volta, facendo peggio solo rispetto a Juventus e Milan (nessun ko per entrambe) e hanno impattato ben quattro delle ultime cinque sfide davanti al loro pubblico. Massima attenzione per le giallorosse, ma Bartoli e compagne sono in striscia positiva dalla sconfitta con la Juve e attraversano uno stato di forma sia in difesa che in attacco. Il team di Bavagnoli è quello che ha subito meno reti in trasferta nel campionato in corso e in fase realizzativa vanta tre giocatrici particolarmente ispirate, soprattutto lontano dal Tre Fontane: Thestrup, Thomas e Andressa, che hanno siglato le ultime sei reti della squadra su campi rivali. Se non bastassero loro per i tre punti, tra le marcatrici più recenti non mancano i nomi di Hegerberg e Serturini, tra le altre. 

QUI le altre sfide dell'11a Giornata di Serie A 

La Roma si affida alle attaccanti, ma in panchina si rivede Giugliano

Manuela Giugliano è tornata ad allenarsi dopo aver recuperato dall'infortunio al ginocchio di fine novembre. La centrocampista giallorossa, tra i perni su cui Betty Bavagnoli ha costruito la sua Roma, ha salutato con entusiasmo il 2020 e ha rassicurato i suoi fan tramite la sua pagina Instagram: "Gli obiettivi di questo nuovo anno saranno esserci per la mia squadra e per la mia famiglia. Sarà un 2020 super".  


© RIPRODUZIONE RISERVATA