La Roma si butta via: da 0-2 a 3-2, vince il Milan al Vismara

La doppietta della francese Thomas illude la squadra di Bavagnoli, che viene rimontata nel finale: doppietta di Thorvaldsdottir e rete di Refiloe Jane
La Roma si butta via: da 0-2 a 3-2, vince il Milan al Vismara© Getty Images
3 min

Una beffa atroce per la Roma di Betty Bavagnoli. Dal sogno di blindare il terzo posto a una sconfitta che riapre tutto il discorso nelle prime posizioni della classifica. La squadra giallorossa al Vismara gioca splendidamente per un'ora, ma dal 70' subisce la rimonta rossonera. Dallo 0-2, frutto della doppietta della francese Thomas, al 3-2 finale, arrivato al 90' con il colpo di testa di Berglind Björg Thorvaldsdottir, vera protagonista di giornata. Con questo ko la Roma vede ridursi a un solo punto il vantaggio sul Milan, che è quarto al momento in graduatoria, ma deve recuperare la gara con il Pink Bari. Una sconfitta che fa male al gruppo capitolino, che per conferma il tabù con il Diavolo: quattro ko in quattro gare di Serie A contro il club lombardo.

Thomas illude, grande esordio di Thorvaldsdottir

La Roma approccia bene il match, nonostante l'infortunio occorso a Manuela Giugliano, uscita dolorante al ginocchio al quarto d’ora. Al 19’ le capitoline passano. Punizione tagliata con il mancino di Andressa, uscita scriteriata di Korenciova e deviazione fortunata di Thomas, arrivata al quarto gol consecutivo nelle ultime quattro partite di campionato. Il Milan fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Ceasar nella prima mezz’ora, ma al 40’ crea la prima grande occasione: tiro con il sinistro da fuori del nuovo acquisto e nuova numero 10 rossonera Berglind Björg Thorvaldsdottir, attaccante islandese classe 1992, e risposta in tuffo dell’estremo difensore giallorosso. La Roma ad inizio ripresa raddoppia. Thomas al 49’ prende palla, arriva al limite dell’area e scarica un destro preciso all’angolino. Doppietta personale per la francese classe ’95, settima rete in campionato e controllo totale del match per la formazione di Betty Bavagnoli. Il Milan prova a riaprire il match al 65’ con un tiro-cross da destra di Begic che centra il palo. Il forcing rossonero viene premiato al 70’, quando proprio la neo arrivata Thorvaldsdottir, sugli sviluppi di corner, trova la rete dell’1-2. La Roma soffre, non riesce a uscire e al 78’ si completa la rimonta del Diavolo: cross da destra di Refiloe Jane, Ceasar non è ben posizionata, la palla assume una traiettoria imprendibile e si insacca all’incrocio dei pali. E al 90’ il Milan vince la partita: prima Valentina Giacinti centra una traversa con un gran destro da dentro l’area e poi Begic mette dentro un cross che Thorvaldsdottir trasforma in rete con un perfetto colpo di testa in tuffo. Beffa giallorossa, gioia rossonera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA