Vincono Juve e Milan, domani la Roma con la Fiorentina

Le bianconere allungano in vetta, battendo 2-1 il Sassuolo, le rossonere piegano l'Orobica e superano momentaneamente la Roma al terzo posto
Vincono Juve e Milan, domani la Roma con la Fiorentina© LAPRESSE
2 min

Una Juventus inarrestabile e un Milan che infila la seconda vittoria consecutiva e sorpassa la Roma nella corsa al terzo posto. La capolista bianconera vince anche contro il Sassuolo, mantiene la vetta della classifica e allunga il divario con le rivali. La squadra di Rita Guarino si porta avanti già al 10’ con Girelli che mette a referto il suo gol numero 13 in questo campionato. Nella ripresa, al 66’, la Juve raddoppia: lancio lungo perfetto di Cernoia in mezzo all'area di rigore per l'inserimento di Pedersen che colpisce di testa e porta sul 2-0 le bianconere. Nel finale arriva la rete di Sabatino, che fissa il punteggio finale sul 2-1, ma non porta alla rimonta neroverde. I tre punti vanno alla Juventus, che sale a 37 punti, a più nove sulla Fiorentina.

Il Milan vince ancora, domani Roma-Fiorentina

Nella gara di mezzogiorno, invece, il Milan dà continuità al successo ottenuto in rimonta sulla Roma nell’ultimo turno e batte, pur con qualche difficoltà di troppo, l’Orobica, fanalino di coda del campionato con un solo punto conquistato in 13 giornate. La squadra di Ganz domina la partita, ma sblocca il match solamente nel finale. La rete da tre punti la firma all’88’ Dominika Conc, lestissima a ribadire in rete una respinta di Lonni su conclusione di Giacinti. Per la centrocampista slovena è il quinto centro in questo campionato, per il Diavolo un importantissimo 1-0 che permette momentaneamente il sorpasso sulla Roma, ora quarta e impegnata domani alle 12.30 nel big match di giornata contro la Fiorentina. Le rossonere, inoltre, saranno impegnate mercoledì 29 gennaio nel recupero contro il Pink Bari, con l’obiettivo di centrare la terza vittoria in meno di 10 giorni. 0-0 e un punto ciascuna nello scontro salvezza tra Pink Bari e Tavagnacco, entrambe ora a quota nove punti, al penultimo e terzultimo posto della graduatoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA