Thomas show, la Roma vince ad Empoli, al Milan il derby con l'Inter

Doppietta dell'attaccante e vittoria per 2-1 delle giallorosse, mentre Giacinti e Thorvalsdottir firmano il 2-1 contro le cugine nerazzurre
Thomas show, la Roma vince ad Empoli, al Milan il derby con l'Inter© LAPRESSE
2 min

EMPOLI - La Roma rischia, Thomas la salva. Nel posticipo delle 12.30 in casa dell'Empoli Ladies la squadra di Betty Bavagnoli si impone 2-1 e non perde l'occasione di restare in scia al Milan, che si aggiudica il derby al "Brianteo" di Monza grazie alle reti di Thorvalsdottir e Giacinti in risposta al vantaggio di Bartonova in avvio di ripresa. Le capitoline sbloccano la gara al 46' con Thomas, che si avventa sulla respinta di Baldi sul tiro di Bonfantini, ma nella seconda frazione di gioco succede di tutto. Bartoli firma il raddoppio al 50' di testa, ma la rete viene annullata per un fallo di Ekroth; poco dopo Thomas si guadagna un calcio di rigore che Andressa non realizza dagli undici metri, e al 66' Varriale, brava a trovare la deviazione vincente sul corner battuto da Simonetti, gela le ospiti. Il fantasma dell'ennesima occasione sprecata prende forma per la Lupa, ma nel finale arriva il vantaggio firmato ancora da Thomas, servita bene da Serturini e rapida ad avventarsi sul secondo palo. Vince la Roma, che resta al terzo posto in classifica a -4 dal Milan, secondo a quota 32 insieme alla Fiorentina. 

Il Milan vince il derby in rimonta

Nella 14a giornata di Serie A il Milan vince il derby contro l'Inter per 2-1. Le rossonere vanno sotto con la rete di Bartonova, pareggiano con il neoacquisto Thorvalsdottir, sbagliano un calcio di rigore con Giacinti, ma proprio il capitano del Diavolo al 78' regala i tre punti alle compagne con un gran sinistro imprendibile per Aprile. Nelle gare di ieri, 0-0 tra Florentia e Juventus, 1-1 tra Hellas Verona e Pink Bari, 6-0 del Sassuolo sull'Orobica e successo della Fiorentina per 1-0 sul campo del Tavagnacco. Il campionato tornerà nel weekend del 15-16 febbraio, per lasciare spazio ai quarti di Coppa Italia in programma nel prossimo fine settimana. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA