Una super Roma schianta l'Hellas Verona, domani il big match Juve-Inter

Le giallorosse si aggiudicano 6-0 la gara al Tre Fontane (tripletta di Bonfantini) e tengono il passo di Milan e Fiorentina
Una super Roma schianta l'Hellas Verona, domani il big match Juve-Inter© LAPRESSE
2 min

ROMA - Tutto facile per la Roma. Al Tre Fontane contro l'Hellas Verona le giallorosse vincono 6-0 e mettono a segno un'altra goleada dopo quella in Coppa Italia ai danni del San Marino. In casa delle capitoline la sfida è a senso unico già dai primi minuti: al 15' Manuela Giugliano prova a sbloccare il risultato con un gran tiro che impatta sulla traversa, ma il vantaggio arriva un paio di minuti più tardi con il capitano Elisa Bartoli, che trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 19' Bonfantini firma il raddoppio con un destro al volo imprendibile per Forcinella, al 25' Hegerberg su assist di Giugliano mette a referto il tris. Le padrone di casa però sono inarrestabili e trovano il poker ancora con Bonfantini (discesa della 22 giallorossa che infila il portiere avversario a distanza ravvicinata), e il 5-0 su calcio di rigore con Andressa. A inizio ripresa è di nuovo Bonfantini a prendersi la scena: al 46' è tripletta per l'azzurra e 6-0 per la squadra di Betty Bavagnoli. 

QUI la classifica di Serie A femminile 

Poker del Milan col Tavagnacco, vittoria di misura delle viola sul Sassuolo 

In attesa del derby d'Italia tra Juventus e Inter che andrà in scena domani alle 12.30 (diretta Sky Sport) vincono anche Milan e Fiorentina contro Tavagnacco e Sassuolo. Le rossonere in casa delle friulane mettono a segno un poker firmato da Tucceri Cimini, Giacinti su rigore, Thorvaldsdottir e Tamborini). Le toscane invece vanno avanti con Guagni, si fanno riprendere da Kamila Dubcova ma al 77' conquistano i tre punti con la rete di Thogersen. Successo e goleada anche per la Florentia San Gimignano in casa della Pink Bari (Piro sblocca il punteggio per le pugliesi, la doppietta di Nilsson e le reti di Imprezzabile e Martinovic sigillano il 4-1 finale per le toscane). Nell'ultimo match di oggi tra Orobica ed Empoli Ladies le ragazze di Pistolesi calano il tris nel secondo tempo con Giatras, Prugna e Hjohlman.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA