La Roma ospite del Sassuolo, in trasferta la certezza si chiama Thomas

Sfida in attacco tra giallorosse e neroverdi, ma le capitoline puntano sui numeri della bomber francese, da record fuori casa
La Roma ospite del Sassuolo, in trasferta la certezza si chiama Thomas© LAPRESSE
3 min

ROMA - Nella 16a giornata di Serie A, la Roma è attesa dalla delicata trasferta in casa del Sassuolo (domenica alle 12.30 in diretta su TIMVISION). Le giallorosse, dopo aver perso il primo incrocio dei tre incroci nella competizione, hanno vinto i due più recenti. Bartoli e compagne contano 8 punti di vantaggio in classifica sulle rivali di giornata, ma le neroverdi non solo sono reduci da un'ottima prestazione contro la Fiorentina (persa con una prodezza di Thogersen al 77') ma in casa vantano sia la seconda miglior difesa del torneo dopo quella della Juventus (solo sei reti interne subite contro le quattro delle bianconere) che il terzo miglior attacco dopo quello di Roma e Milan (venti gol per le emiliane davanti al loro pubblico, dietro ai 22 della Lupa e ai 21 delle rossonere). E sarà proprio in chiave offensiva il confronto più interessante all'"Enzo Ricci" di Sassuolo: le padrone di casa puntano sulla coppia Ferrato-Sabatino, che da gennaio è la più prolifica in Serie A con 10 reti complessive siglate; ma dall'altra parte a fare la differenza potrebbe essere Lindsey Thomas, che ha messo la firma degli ultimi centri in trasferta della Roma ed è l'unica giocatrice che vanta due doppiette in match esterni dall'inizio del torneo. Al "Ricci" per la Roma ci saranno in palio tre punti pesanti, indispensabili per restare in scia alle squadre che la precedono al secondo posto (Fiorentina e Milan) impegnate domenica in uno scontro diretto. 

La capolista Juve va a Verona, domenica il big match tra Milan e Fiorentina 

La 16a giornata di Serie A si aprirà sabato alle 12.00 con Inter-Pink Bari (le nerazzurre sono reduci dal ko in casa della Juve e le pugliesi affrontano la prima gara con la nuova allenatrice, Cristiana Mitola). Di scena sabato (alle 14.30) anche la Juve capolista, impegnata all'"Olivieri" nella trasferta con l'Hellas Verona. Le altre quattro sfide in programma invece si disputeranno domenica: alle 12.30, oltre a Sassuolo-Roma, allo Stadio Brianteo di Monza è previsto lo scontro diretto  per il secondo posto e per il ruolo di rivale della Vecchia Signora, tra Milan e Fiorentina (diretta Sky Sport). Chiuderanno il turno di campionato, alle 14.30, Empoli-Tavagnacco e Florentia San Gimignano-Orobica Bergamo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA