La Juve vince a Verona, la Roma a Sassuolo chiamata a rispondere

Le bianconere battono 2-0 le scaligere, le giallorosse in campo al "Ricci" di Sassuolo nel posticipo domenicale; in gruppo anche Andressa
La Juve vince a Verona, la Roma a Sassuolo chiamata a rispondere© LAPRESSE
2 min

ROMA - La Juventus campione d'Italia apre la Serie A 2020/21 con un successo in casa dell'Hellas Verona. Girelli e Caruso siglano il 2-0 bianconero contro le scaligere e centrano i tre punti. La Roma, che scenderà in campo domenica 23 alle 20.45, è chiamata a rispondere sul campo del Sassuolo. Le giallorosse esordiscono in trasferta e in gruppo ci sarà anche Andressa, a disposizione di Betty Bavagnoli dopo la quarantena obbligata in seguito al soggiorno in Brasile (dove si è sposata con la compagna Francille). Per l'esordio in campionato e per rispondere subito alla Vecchia Signora, la rosa della Lupa sarà al completo. "La Juve sarà sempre la squadra da battere" ha dichiarato Lindsay Thomas alla vigilia della stagione. E la squadra di Rita Guarino non si smentisce: dopo una prima frazione di gara equilibrata, al Sinergy Stadium la partita la sblocca al 53' la solita Cristiana Girelli. Per la stella bianconera l'incornata vincente arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: cross di Zamanian e anticipo sul portiere dell'Hellas Durante, uscita fuori tempo nel tentativo di salvataggio. Le padrone di casa, che avevano resistito per tutto il primo tempo, dopo appena 3' incassano il raddoppio: mischia in area, Girelli serve Caruso che incrocia il sinistro e firma il 2-0. Le gialloblù hanno l'occasione per accorciare le distanze all'80', quando Giuliani travolge Bragonzi in area di rigore e l'arbitro concede il penalty. Rossella Sardu però non inquadra la porta, il pallone finisce alto sopra la traversa e la gara si conclude con le due reti segnate e nessuna subita dalla Vecchia Signora.

La Pink Bari batte il Napoli 

Esordio positivo in avvio anche per la Pink Bari, che contro il neopromosso Napoli Femminile si impone 1-0 grazie alla rete dal dischetto di Noemi Manno al 27'. Domenica in campo anche il Milan che affronta la Florentia San Gimignano, e l'Empoli, che sfida il San Marino Academy, seconda neopromossa in Serie A.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA