Serie A: la Roma ospita la Pink Bari a Trigoria, occhi puntati su due ex

Le giallorosse cercano il riscatto dopo l'1-1 in casa del Sassuolo, Lazaro e Serturini le carte vincenti di Betty Bavagnoli
Serie A: la Roma ospita la Pink Bari a Trigoria, occhi puntati su due ex© LAPRESSE
3 min

ROMA - Azzerare e ripartire: la Roma di Betty Bavagnoli, reduce da un pareggio amaro con il Sassuolo nella prima giornata di campionato, cerca i tre punti nella sfida di domenica contro la Pink Bari. Le giallorosse, che scenderanno in campo a Trigoria alle 17.45, vogliono riscattare subito l'1-1 dell'esordio, arrivato sia per merito delle avversarie che per il calo delle capitoline nel corso della gara. Quello della tenuta mentale è un problema che in casa Roma esiste dalla scorsa stagione, ma quest'anno - come sottolineato dall'allenatrice Betty Bavagnoli - "dev'esserci un cambio di passo" perchè l'ambizione è quella di arrivare in alto. I precedenti sorridono a Bartoli e compagne, imbattute contro le pugliesi grazie a due successi e un pareggio (proprio nell'unica occasione in casa delle giallorosse), ma la squadra di Cristiana Mitola ha iniziato il suo cammino in campionato con tre punti e zero gol subiti, contro una neopromossa che forse avrebbe meritato qualcosa in più. La Roma tuttavia, tra le diverse carte da giocare per il confronto di domenica, può contare sul favore del pronostico, sui precedenti positivi e sulla new entry Paloma Lazaro, a bersaglio nella prima uscita ufficiale con la sua nuova maglia e già avvezza al gol. Il programma del secondo turno di Serie A prevede alle 17.45 di sabato 29 Florentia-Hellas Verona e San Marino Academy-Milan, mentre Juventus ed Empoli Ladies si sfideranno alle 20.45. Domenica 30 invece Inter-Sassuolo si disputerà in contemporanea a Roma-Pink Bari e toccherà a Napoli Femminile-Fiorentina chiudere la seconda giornata alle 20.45.

La Roma accoglie la Pink Bari, occasione per due ex illustri 

Paloma Lazaro e Annamaria Serturini: potrebbero essere loro i jolly della Roma contro la Pink Bari. L’attaccante spagnola ha firmato sei reti in Serie A con la squadra pugliese in appena cinque mesi (gennaio 2019-maggio 2019) e dal suo arrivo nella massima competizione è l’unica giocatrice straniera andata in doppia cifra di reti nel torneo, considerando quelle che ancora ne prendono parte. Un bel curriculum per la giocatrice madrilena, che anche in maglia viola nel campionato scorso, ha dimostrato una certa familiarità con il calcio femminile in Italia. Per la centrocampista azzurra invece sono quattro i sigilli con il club barese, tutti nel 2017/18, prima del suo passaggio alla sua attuale squadra. L'azzurrina di Alzano lombardo al "Ricci" era scesa in campo solo 38', dimostrando però a Betty Bavagnoli grande reattività e voglia di fare la differenza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA