Serie A: la Roma ospita l'Hellas, Milan-Juve nel monday night

Le giallorosse aprono il weekend della quarta giornata di campionato contro il Verona, lunedí a San Siro il big match tra bianconere e rossonere
Serie A: la Roma ospita l'Hellas, Milan-Juve nel monday night© LAPRESSE
3 min

ROMA - Dopo la sosta che ha consentito alle Nazionali di affrontare le penultime gare di Qualificazione agli Europei del 2022, riparte la Serie A femminile. Big match della quarta giornata sarà la sfida tra Milan e Juventus di lunedì sera, ospitata per la prima volta nella cornice di San Siro, mentre la Roma aprirà il programma sabato 3 alle 12.30, contro l'Hellas Verona. Le giallorosse, per ripartire col piede giusto dopo il ko contro l'Empoli Ladies, dovranno dimostrare di aver sfruttato le settimane di stop per correggere gli errori e soprattutto ritrovare la giusta concentrazione, aspetto particolarmente a cuore dell'allenatrice Betty Bavagnoli. Al "Tre Fontane" il pronostico sorride alle padrone di casa, che affrontano una formazione ferma a zero punti in questa stagione e battuta tre volte su quattro. Rilevante anche il bilancio delle ultime tre sfide, che recita 12 reti a 1 per la Lupa. Contro le avversarie di giornata la Roma dovrà rinunciare alla capitana Bartoli, che sconta il turno di squalifica dopo il cartellino rosso rimediato nell'ultimo turno, ma potrà contare sulla nuova stella Paloma Lazaro - già autrice di due reti con questa maglia - ma anche su Agnese Bonfantini, che ha rifilato quattro gol alla squadra veneta (sua vittima preferita in Serie A) sugli undici totalizzati nel torneo. Le premesse per ritrovare il sucesso non mancano a Giugliano e compagne, ma oltre ai numeri servirà una prova di carattere di tutto il gruppo.

Milan-Juve big a San Siro, la Fiorentina ospita il Sassuolo 

Milan-Juventus (lunedì 5 alle 20.45, si giocherá per la prima volta a San Siro) è di certo la sfida più attesa della quarta giornata di Serie A, ma nel weekend gli occhi saranno puntati anche su Fiorentina-Sassuolo (sabato 3 alle 15.00) con le viola che proveranno a portarsi momentaneamente in testa alla classifica e su Napoli-Inter (sabato 3 alle 12.30), occasione per le nerazzurre di centrare il secondo successo di fila dopo il 2-1 in casa dell'Hellas. In programma poi le sfide Pink Bari-Empoli Ladies (domenica 4 alle 12.30) e San Marino Academy-Florentia San Gimignano (domenica 4 alle 17.45). 

Classifica Serie A Femminile 2020-21 

Fiorentina 9

Milan 9

Juventus 9

Sassuolo 7

Empoli Ladies 6

Roma 4

Florentia San Gimignano 3

Pink Bari 3

Inter 3

Hellas Verona 0

Napoli Femminile 0

San Marino Academy 0 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti