La Roma ospita la Florentia, occhi puntati su Fiorentina-Milan

Le giallorosse favorite dai precedenti e in cerca di punti. Big match sabato a Firenze per il Milan, mentre la Juventus sfida il Napoli.
La Roma ospita la Florentia, occhi puntati su Fiorentina-Milan© LAPRESSE
2 min

ROMA - Nel weekend torna in campo la Serie A con la 9a giornata in programma. La Roma riparte dalla Florentia San Gimignano. Dopo il ko di misura in casa del Milan - prima della sosta che ha lasciato spazio alla Coppa Italia e alla sfida tra Italia e Danimarca in vista dell'Europeo del 2022 - le giallorosse ospiteranno le toscane domenica alle 14.30. I precedenti in Serie A tra le due formazioni hanno prodotto due vittorie per le capitoline e una per le rivali (nello scontro più recente), ma la Roma in casa è imbattuta contro avversarie toscane nel massimo campionato (tre pareggi e due successi) e anche per questo il pronostico le sorride. A prescindere dai precedenti però, entrambe sono in cerca di riscatto, dato che hanno chiuso l'8° turno con qualche rammarico per le sconfitte incassate ma anche in fiducia per le prestazioni contro il Diavolo di Ganz e la Juventus di Rita Guarino. Bartoli e compagne puntano a risollevarsi e non perdere definitivamente il treno per il secondo posto - già distante nove punti - mentre le neroverdi di Carobbi tenteranno di dimostrare che hanno i mezzi per mettere in difficoltà anche le big. Occhi puntati soprattutto in attacco: Lazaro e Serturini da una parte, Martinovic e la sorprendente Wagner (sua la prima rete contro la Juventus due settimane fa).

Il Milan sfida la Fiorentina, la Juventus in campo a Napoli

Il programma della 9a Giornata di Serie A parte sabato 5 dicembre allle 12.30 con il big match di giornata tra Fiorentina e Milan, con le rossonere che cercheranno di mettere pressione alle prime della classe (cioé la Juventus, in campo alle 14.30 in casa del Napoli Femminile) e le viola che proverá a risalire la classifica che le vede quinte a meno otto dal Diavolo). Le altre quattro sfide si disputeranno domenica 6 dicembre: Hellas Verona-Empoli e Pink Bari-Sassuolo alle 12.30, Inter-San Marino Academy e Roma-Florentia alle 14.30. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA