La Roma attesa da una super Juve, domenica Milan-Sassuolo

Le giallorosse si preparano all'ennesimo test stagionale, ma contro le prime della classe serviranno cinismo e massima concentrazione
La Roma attesa da una super Juve, domenica Milan-Sassuolo© LAPRESSE
3 min

ROMA - Dopo il pareggio amaro con la Florentia nell'ultimo turno, per la Roma arriva un altro test chiave: le giallorosse saranno ospiti della Juve prima della classe, reduce dal ko in Champions col Lione ma protagoniste di una prestazione di assoluto livello. La Vecchia Signora e la Lupa apriranno sabato alle 12.30 il 10° turno di Serie A. Girelli e compagne arrivano al confronto dopo il ko 3-2 con le francesi al debutto stagionale europeo, ma la partita disputata contro le super titolate transalpine ha dimostrato per l'ennesima volta che il club torinese sta assumendo una dimensione sempre più europea, scavando un solco ancora più ampio con le società italiane. I precedenti sembrano lasciare poche speranze alle capitoline (che hanno perso tre sfide su tre con le bianconere senza segnare neanche un gol e subendone nove) ma è altrettanto vero che Bartoli e compagne hanno voglia di riscatto dopo la delusione dell'ultimo turno, tra la beffa del pareggio firmato Martinovic, i legni colpiti da Serturini e Corelli e le occasioni divorate da Lazaro e Bonfantini. Senza dimenticare che la Roma in questa Serie A contro le big non ha mai demeritato (vedi la sfida persa ma giocata bene in casa del Milan e il 2-2 spettacolare contro la Fiorentina di Cincotta). Le premesse per un confronto acceso non mancano, ma se la Juve sarà la stessa di mercoledì, sarà durissima riuscire a colpirle. Queste le convocate da coach Bavagnoli in vista della trasferta: (portieri: Baldi, Ceasar, Pipitone; difensori: Bartoli, Corrado, Erzen, Ohale, Pettenuzzo, Soffia, Swaby; centrocampiste: Andressa, Bernauer, Ciccotti, Giugliano, Hegerberg, Severini; attaccanti: Bonfantini, Corelli, Lazaro, Landa, Serturini, Thomas). 

Il Milan attende il Sassuolo, chiude la giornata Empoli-Fiorentina 

La 10a giornata di Serie A parte sabato alle 12.30 col big match tra Juventus e Roma; alle 14.30 invece in programma Florentia-Inter e San Marino Academy-Pink Bari. Domenica sarà l'altra sfida al vertice tra Milan e Sassuolo ad aprire le danze (12.30), in contemporanea a Napoli Femminile-Verona; mentre l'ultimo confronto del weekend (alle 14.30) sarà il derby toscano tra Empoli e Fiorentina, con le viola galvanizzate dal 2-2 in rimonta con lo Sparta Praga in Champions. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA