La Roma annuncia Linari e prepara la sfida col Napoli in campionato

Le giallorosse accolgono il difensore ex Fiorentina: "Sono qui perché la Roma ha un grandissimo passato, un grande presente e un grandissimo futuro"
La Roma annuncia Linari e prepara la sfida col Napoli in campionato© LAPRESSE
3 min

ROMA - Una semifinale di Supercoppa con la Juventus, un ottavo di Coppa Italia contro la Roma CF e l'annuncio di Elena Linari come primo innesto del mercato invernale: la Roma di Betty Bavagnoli negli ultimi otto giorni non si è fatta mancare niente; e se la sfida contro le bianconere ha lasciato di nuovo il sapore di un'occasione persa, il passaggio del turno in Coppa Italia e l'arrivo del difensore ex Fiorentina, Atletico e Bordeaux, rinforzano la fiducia delle capitoline in vista della ripresa del campionato, con l'ultima giornata del girone d'andata in programma nel weekend. Bartoli e compagne, che ospitano il Napoli Femminile domenica 17 gennaio alle 14.30, hanno l'obbligo di rimettere in sesto una prima parte di campionato con troppi punti persi (le squadre che si affrontano in questo match sono proprio le due che nella Serie A in corso hanno perso più punti da situazione di vantaggio) e con alti e bassi che sono costati il settimo posto in classifica e il peggior avvio stagionale nella massima competizione. La prestazione vista a Chiavari contro le prime della classe è benaugurante, ma è fondamentale che le giallorosse mantengano l'approccio avuto con la Juventus anche nei confronti dell'ultima in classifica, che si presenta con un nuovo allenatore in panchina (Alessandro Pistolesi , che ha guidato l'Empoli in A nella scorsa stagione ha infatti preso il posto di Giuseppe Marino). Il 7-0 in Coppa Italia contro Roma CF ha visto protagoniste assolute Andressa (tre reti di cui due con due prodezze su calcio piazzato) e la giovane Alice Corelli, autrice di una doppietta. Da domenica si riparte, con il dovere di risalire la classifica ripartendo dalle certezze e con un nuovo importante tassello in difesa. "Ho deciso di venire alla Roma" - le prime parole di Linari in merito al suo trasferimento dal Bordeaux - "perché è una società che ha un grandissimo passato, un grande presente ma soprattutto un grandissimo futuro". La 26enne di Fiesole, colonna portante della Nazionale di Milena Bertolini, torna in patria dopo due stagioni all'Atletico Madrid e un'esperienza poco entusiasmante in Francia. 

Inter-Juventus e Verona-Milan: come si chiude il girone d'andata 

L'11a giornata di Serie A vede in programma nella giornata di sabato Verona-Milan (12.30), Pink Bari-Florentia San Gimignano e Sassuolo-Empoli (14.30), mentre domenica Inter-Juventus aprirà le danze all'ora di pranzo, mentre Fiorentina-San Marino Academy e Roma-Napoli si disputeranno alle 14.30. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA