La Roma vince 3-2 col Napoli e centra il 4° successo in campionato

Serturini, Andressa e Bartoli firmano la vittoria casalinga delle capitoline, la Juventus batte l'Inter ed è campione d'inverno, 3-1 della Fiorentina contro la San Marino Academy
La Roma vince 3-2 col Napoli e centra il 4° successo in campionato© Getty Images

ROMA - Dopo il 7-0 contro Roma CF in Coppa Italia la Roma torna al successo in campionato, battendo 3-2 un ottimo Napoli Femminile nell'ultima giornata del girone d'andata, conclusa con la Juventus campione d'inverno in virtù del successo 3-0 in casa dell'Inter andato in scena alle 12.30 (a segno Girelli su rigore, Galli e Pedersen nel finale). Al “Tre Fontane” sono proprio le campane del neo allenatore Pistolesi a sbloccare il punteggio al 14’: Fusini si incarica della battuta di un corner dalla bandierina e Popadinova stacca a perfezione firmando l’1-0. Le padrone di casa non ci stanno però e dopo otto minuti è la solita Serturini a rimettere il match in equilibrio con un destro morbido imprendibile per Perez. Al 35’ le capitoline guadagnano un calcio di punizione dal limite laterale dell’area di rigore avversaria, Giuliano calcia, l’arbitro vede un intervento irregolare di Oliviero con un braccio e assegna calcio di rigore alle giallorosse. Andressa, in cerca di riscatto dopo l’errore dal dischetto in semifinale di Supercoppa, non sbaglia e segna il 2-1. A inizio ripresa arriva un altro capovolgimento di fronte e un altro penalty, stavolta a favore delle ospiti. Hjolman avanza in solitaria, Erzen la trattiene per un braccio e Huchet dal dischetto riporta il risultato in parità. Non c’è tregua però nella sfida del “Tre Fontane”, con le padrone di casa che spingono per conquistare i tre punti. Al 64’ il gol dei tre punti arriva: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bartoli stacca di testa e nonostante il tocco del portiere avversario il pallone si insacca per il definitivo 3-2. La Roma centra il quarto successo in campionato e si porta a 16 punti in classifica, a -1 dalla Fiorentina, vittoriosa per 3-1 sulla San Marino Academy grazie alle reti di Middag, Baldi e Sabatino, nell’altro posticipo delle 14.30 e appaiata all'Empoli in classifica, al quarto posto a quota 17.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti