Juve Women, Martina Rosucci rinnova fino al 2024

La giocatrice bianconera, che da poco ha raggiunto quota 100 presenze con i campioni d’Italia, è intervenuta ai microfoni del club: “Un sogno che continua”
Juve Women, Martina Rosucci rinnova fino al 2024© Juventus FC via Getty Images
3 min

Martina Rosucci e la Juventus prolungano il loro matrimonio: la giocatrice bianconera ha rinnovato il contratto. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Italia in carica: “Martina Rosucci e le Juventus Women ancora insieme: la numero 8 bianconera rinnova fino al 2024. Una firma sul futuro dopo aver centrato altri grandi obiettivi e con i prossimi traguardi già nel mirino”. 

Juve Women: la carriera di Martina Rosucci

Martina Rosucci è un simbolo della Juventus Women, con cui ha vinto otto titoli e centrato traguardi storici indelebili nella storia del club bianconero, come la qualificazione ai quarti di finale di UEFA Women’s Champions League. Pochi giorni fa, la numero 8 ha festeggiato anche le le 100 presenze con la Juve a Frosinone, dove le ragazze di Montemurro hanno trionfato in Supercoppa Femminile contro il Milan per 2-1. Cresciuta calcisticamente nel Torino, la centrocampista piemontese ha vestito per sei anni la maglia del Brescia, prima di trasferirsi nella Juventus nel 2017. Vanta 64 presenze nella Nazionale italiana.

La gioia di Rosucci: “Un sogno che continua”

Dopo l’annuncio, Martina Rosucci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Juventus: “Un sogno che continua, poter vestire la maglia della mia città, del mio cuore, fino al 2024, è come se fosse il coronamento di tutti i sacrifici di questi anni, qualcosa di più grande che potessi pensare. Lo vedo come un premio, il direttore me l’ha detto: “te lo sei meritato” e io sono orgogliosa”.

Per quanto riguarda i prossimi obiettivi, la Rosucci ha le idee chiare: “I miei prossimi obiettivi sono gli obiettivi della Juve. Noi vogliamo affermarci in Italia e continuare a vincere, e non è semplice,  poi vogliamo iniziare ad affermarci anche in Europa. L’Europa comincia a conoscere anche la Juve femminile e non voglio pormi limiti sotto questo punto di vista. Penso che la Juve debba arrivare al top europeo, il mio obiettivo è lo stesso della società”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA