Serie A, Roma in trasferta a Napoli per la 13a giornata

Giallorosse a caccia del settimo successo consecutivo in campionato per restare in zona Champions; i precedenti sorridono alle capitoline
3 min

ROMA - Sarà il Napoli l'avversaria della Roma nella 13a giornata di Serie A. Le giallorosse sono reduci dalla vittoria in extremis contro l'Empoli per 2-1 - gol decisivo di Linari al 98' valso tre punti preziosi in chiave secondo posto - e in questo weekend (domenica 23 gennaio alle 12.30) saranno ospiti delle campane. Le due formazioni si affrontano per la quarta volta in campionato: la Roma è imbattuta grazie a due successi (incluso quello ottenuto nel match di andata) e un pareggio (2-2 nella scorsa stagione). Il Napoli, terzultimo con otto punti e in piena lotta salvezza, nell'ultima gara ha pareggiato 1-1 con l'Inter, che invece è quinta a quota 23 e può senza dubbio ambire alla zona Champions. La Roma di Spugna attraversa – tolta la Supercoppa – un periodo estremamente positivo: sono infatti sei le vittorie consecutive conquistate in campionato. I valori in campo sorridono certamente alle capitoline, ma gli occhi sono puntati soprattutto su Andressa Alves: considerando gli ultimi due campionati (2020-21 e 2021-22) quella campana è infatti l'unica squadra contro cui la fantasista brasiliana vanta almeno due reti e due assist. Dall'altra parte invece proverà a ripetersi - sulla scia dell'entusiasmo per il gol del pareggio contro l'Inter e che mancava da quasi sette anni - il neo acquisto del Napoli Claudia Mauri, che proverà a rilanciarsi con la nuova maglia.

Corelli rinnova fino al 2024, Thaisa positiva al Covid

La Roma ha annunciato il rinnovo di Alice Corelli fino al 30 giugno 2024. L’attaccante, cresciuta nelle giovanili giallorosse, ha raccolto finora 21 presenze complessive con la prima squadra e due gol, entrambi arrivati in Coppa Italia. “Sono estremamente felice di poter continuare a lottare per questa maglia che porto nel cuore da quando sono bambina – ha commentato la giocatrice – In questi anni sono cresciuta molto e ho capito quanto si debba lavorare per onorarla al meglio. Continuerò a farlo dando tutta me stessa, per la mia Roma”. Ferma per positività al Covid invece Thaisa Moreno, attualmente in isolamento domiciliare. 

La Lazio ospita l'Inter, l'Empoli sfida il Pomigliano

La 13a giornata di Serie A inizia sabato 22 gennaio con lo scontro tra Sassuolo e Verona alle 12.30. A seguire, alle 14.30, spazio al big match del weekend Juventus-Fiorentina e a Empoli-Pomigliano. Domenica 23 gennaio infine, dopo Napoli-Roma all'ora di pranzo, saranno Lazio-Inter e Milan-Samp alle 14.30 a chiudere il programma. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA