Juve Women, Bonansea rinnova fino al 2024: la dedica a Raiola

La giocatrice bianconera è la seconda migliore marcatrice in assoluto dietro a Cristiana Girelli. L'annuncio del rinnovo sul sito ufficiale, poi il post Instagram della calciatrice che ha ricordato l'agente scomparso
Juve Women, Bonansea rinnova fino al 2024: la dedica a Raiola© Juventus FC via Getty Images
3 min

Barbara Bonansea sarà bianconera fino al 2024. La giocatrice della Juve ha infatti rinnovato il contratto, come annunciato sul sito ufficiale del sodalizio torinese. Bonansea è la terza giocatrice con più presenza nella storia del club, con 122 cap, ed è la seconda più prolifica dietro a Cristiana Girelli, con 65 segnature. Praticamente, un gol ogni due partite per l'esterna d'attacco, punto fermo anche della Nazionale di Milena Bertolini, a un passo dalla qualificazione al Mondiale 2023 dopo la vittoria sulla Svizzera.

Barbara Bonansea ricorda Raiola: "Grazie per aver creduto nel mio mondo"

Bonansea ha celebrato il rinnovo attraverso un post di ringraziamento pubblicato sul proprio profilo Instagram, nel quale la giocatrice ha voluto ricordare anche la figura di Mino Raiola. L'agente recentemente scomparso aveva acquisito la procura di Bonansea un anno fa, entrando proprio con la juventina nel mondo del calcio femminile: "Ci tengo a ringraziare la @juventuswomen nella figura di Stefano Braghin per la fiducia e la stima, Enzo Raiola per il minuzioso supporto e lavoro in momenti molto particolari ed infine vorrei ringraziare te Mino per aver creduto nel mio mondo, sei stato e sarai sempre un passo avanti. Pregherò per te, grazie".

Bonansea-Juve: già otto trofei in bianconero

Con assist e gol, Barbara Bonansea concorre sempre in modo forte alla conquista di trofei da parte della Juve. Siamo a quota otto e nel prossimo weekend, se arriverà lo scudetto matematico, arriveremo a nove. Poi ci sarà la finale di Coppa Italia per cercare il double e di aggiornare ulteriormente questa statistica. In caso di titolo nazionale, sarebbe il quinto consecutivo. In Coppa Italia, nelle semifinali contro il Milan, Bonansea ha contribuito con uno splendido gol, alla vittoria.

Bonansea: “Vogliamo vincere scudetto e Coppa Italia”

Barbara Bonansea è un'altra di quelle giocatrici della Juve sempre affamata di nuovi trofei. Come ha sottolineato ieri: “Abbiamo tutte l'amaro in bocca per la Champions League, ma se guardo alla stagione è ottima. Mancano tre partite e, con i dovuti scongiuri, speriamo di portare a casa gli obiettivi che ci siamo prefissate all'inizio. Non era scontato arrivare così, siamo molto felici e speriamo di farcela”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA