Fiorentina, sogno Perin: idee Sportiello e Scuffet

Il portiere del Genoa è in cima alla lista dei desideri, nel mirino i giovani ma anche numeri uno esperti come Mirante e Romero
Fiorentina, sogno Perin: idee Sportiello e Scuffet© Getty Images
1 min

FIRENZE - E' iniziata la caccia al nuovo portiere della Fiorentina. Neto andrà via sicuramente a fine stagione, in rosa c'è Tatarusanu ma non basta un portiere affidabile per il salto di qualità in Italia e soprattutto in Europa. Il grande sogno è Perin che il Genoa valuta 20 milioni di euro. Una cifra altissima, ma il costo potrebbe essere ammortizzato vista l'età (23 anni) e il futuro segnato come erede di Buffon tra i pali della Nazionale.

 

SCUFFET E I BABY - Fari accessi sui giovani. Piace Scuffet che all'Udinese fa il vice di Karnezis. I rapporti con la famiglia Pozzo sono ottimi. Costa meno di Perin, con 8 milioni l'affare si potrebbe chiudere. Interessano anche Bardi e Sportiello, con il secondo che difficilmente lascerà l'Atalanta dopo la firma sul nuovo contratto che scadrà nel 2019. Bardi rientrerà all'Inter, il club viola si era già mosso in passato e potrebbe riaprire il discorso. 

 

L'ESPERIENZA - Tre nomi su tutti: Romero, Mirante e Weidenfeller. Il portiere della Samp ha uno stipendio monstre, da definire la posizione del numero uno del Parma causa procedura fallimentare, mentre il tedesco del Borussia rappresenta l'usato garantito.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA