«Cavani lascia il Psg, su di lui è pronta la Juve»

Secondo la stampa francese l'attaccante uruguaiano sarebbe pronto a lasciare Parigi. Il club aspetta un'offerta di almeno 50 milioni
«Cavani lascia il Psg, su di lui è pronta la Juve»© REUTERS
2 min
ROMA - Edinson Cavani, ancora lui. Il mercato della prossima estate girerà tutto sul nome del Matador, il top player che a Parigi non vuole più stare. Arrivato al Psg nel luglio del 2013 dal Napoli grazie ad un assegno di 64 milioni di euro (l'investimento più costoso della storia del club parigino), adesso l'attaccante uruguaiano è pronto a dire addio alla Francia. Il motivo è risaputo. Edinson è stanco di giocare sull'esterno d'attacco, un ruolo che non gradisce ma che è costretto a ricoprire da due anni a causa dell'ingombrante presenza di Ibrahimovic. La quasi certa permanenza dello svedese al Psg anche nella prossima stagione spinge sempre più lontano l'uruguaiano che vuole riassaporare il piacere di giocare in modo stabile nel ruolo a lui più adatto, quello di attaccante centrale. La destinazione? Non ce n'è solo una, almeno a giudicare da quello che riporta il quotidiano Le Parisien.

ASTA PER IL MATADOR - Sul Matador è pronta un'asta a suon di milioni che coinvolge Atletico Madrid, Juventus e Manchester United. Il 28enne Cavani ha un contratto fino al 2018 con il Psg e quindi ha un valore di mercato altissimo. Il giocatore ha già fissato un appuntamento con la dirigenza francese al termine della stagione: la richiesta del suo entourage sarà quella di un cambio di ruolo in campo e di un eventuale ritocco di ingaggio. Se la risposta, come probabile, sarà negativa, per il bomber ex Napoli (48 gol in 89 partite a Parigi) si stamperanno i biglietti di sola andata in direzione Spagna, Inghilterra o Italia. Le Pairisien aggiunge che il presidente del Psg Al-Khelaifi sarebbe pronto a rinunciare al Matador per una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA